Cerca

Professore rosso

Il compagno di classe ricorda:
"Il piccolo Monti amava l'Urss"

Quando frequentava il Leone XIII andò a Mosca e rimase affascinato dal "comunismo dal volto umano". Mario ne aveva scritto sul giornale di classe ma il rettore lo bloccò

Mario Monti

Mario Monti

 

 

Abbiamo già un premier con un passato filosovietico. Stiano tranquilli, dunque, Pier Luigi Bersani e Nichi Vendola: non avrebbero potuto trovare alleato migliore di Mario Monti. Per fugare eventuali dubbi residui, viene loro in aiuto la rivelazione di un ex alunno dell’Istituto Leone XIII, Giancarlo Loforti, già compagno di scuola dell’attuale premier e testimone di un episodio curioso e suggestivo. Un episodio che rafforza quanto Monti ha detto ieri, martedì 22 gennaio, a proposito del Pd e della sua "storia gloriosa", e poi in serata, a Ballarò, ha rincarato la dose dicendo di non voler lasciare l'Italia in mano a tipi come Berlusconi e Alfano. E alla domanda su cosa lo differenzia dal Cav ha risposto: "Non ho la sua capacità convinta e convincente di manipolazione della realtà" E poi, gli affondi contro la sinistra seppur sapientemente calibrati nei confronti del Pd e di Bersani ha detto che neanche a lui lascerebbe la guida del Paese. Ma veniamo al racconto del suo compagno di liceo Giancarlo Loforti. 

Come tanti altri, l’alunno Monti, nell’estate del 1959, spedisce una cartolina di saluti al rettore del liceo retto dai reverendi padri gesuiti. La sua località di villeggiatura, quell’anno, era stata Mosca. È l’epoca di Nikita Sergejevic Kruscev, il segretario generale del Pcus che nel 1956 denuncia i crimini perpetrati dal suo predecessore Stalin e tenta di illudere il mondo dell’esistenza di un comunismo dal volto umano. (...)

Un vecchio compagno di scuola ricorda: "Il piccolo Mario Monti amava l'Urss". Ce lo spiega Andrea Morigi in un articolo su Libero di mercoledì 23 gennaio. Quando frequentava l'Istituto Leone XII, il Professore era andato a Mosca ed era rimasto affascianto dal "comunismo dal volto umano". Monti ne aveva scritto sul giornale di classe, ma il rettore lo bloccò. 

Leggi l'approfondimento di Andrea Morigi su Libero di mercoledì 23 gennaio

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • 654321

    25 Gennaio 2013 - 09:09

    ... Compagno, appena finito di leggere il tuo post, e di annunciarti la mia felicita' .Hai visto a cosa servono le fave come te? A me le bananas? O la fidanzatina nuova? Ma vai a cacare schiavo belante , essere inferiore! Ora mettiti a buco ritto caro astuto postante compagno! La tua debole mente serve, tienila in forma, potassio, tanto potassio, quindi inserisciti tante belle bananas nelle melette. Continua a postare la tua demenza, i tuoi intrallazzoni mentali del popolo pecora sono felici. Dai, non te la prendere , non far la pecorella dalle melette infrante infiltrata nel forum. Vedrai, si sistemera' tutto, imboscheranno tutto, anzi diranno che e' colpa del priapo nano catramato , te sarai ancora felice di non capire un cazzo, e loro continueranno a ficcarti le bananas nelle melette. Io ti leggero' e continuoero' ad essere felice, senza le bananas e la fidanzatina nuova! Va bene ? Ora mettiti davanti allo specchio e guarda quanto sei coglione, mi raccomando la maglietta!

    Report

    Rispondi

  • 654321

    25 Gennaio 2013 - 08:08

    Ciao Erma, anch'io leggo sempre volentieri le tue cureggine di postati! Debbo deluderti, nella mia regione comandano da sempre i tuoi compagni, ed il popolo pecora, bela lo prende in tascoccia , ma li rivota. E uno spasso vedere i sudditi bastonati e sbavanti ma incapaci di reagire. Come e ' uno sballo vedere che dopo 600 anni al MPS sono arrivati i tuoi intrallazzoni compagni e il risultato e' sotto gli occhietti di tutti! Io non faccio uso di bananas come te, e non mi serve la nuova fidanzatina,per la pompetta, c' e' chi eventualmente se la fa al baccello e chi le fa al baccello. Netta e' la differenza che dici pimpompom?si, e' vero, sono entusiasta, sono felice, vedo tanti che hanno la maglietta del coglione, per il resto ho altre felicita' da coltivare. Vedo tanti che si suicideranno a bananate nelle melette, vedo il tuo Niki-bersy -Monti -Fini - Casini arrotare la banas per porla nelle melette a quelli come te, questo e' il motivo della mia felicita', non togliermela, e' bella.

    Report

    Rispondi

  • 654321

    25 Gennaio 2013 - 08:08

    ...votatevi in massa! Vendetevi ancora il culetto ai vostri salvatori del popolo. Alla fame ma dementi, questo volete? Sembra di si ! Vi iniettano l'odio nella vostra fragile mente, vi imbrancano, vi fanno belare, vi foraggiano di menzogne superbamente studiate per la vostra indole di inferiori, vi insinuano nella mente menzogne. E voi scarto dell'umanita' deboli psicolabili esseri eleggete i vostri aguzzini. Miserabili , siete e sarete la rovina di voi stessi e delle vostre generazioni, e di tutti quelli che hanno una mente per pensare. Quelli che postano in Libero, sono o hanno ricevuto favori dal potere che voi povere menti gli avete concesso. Nessun compagno operaio scrive su Libero, solo gli sciacalli favoriti e assetati di potere. I loro postati ,il loro odio, le loro menzogne, sono solo il frutto di un miserabile intento, quello di garantirsi la massa di non pensanti , solo ed esclusivamente per garantirsi la loro losca esistenza. Compagni, morirete nell'infamia e illusone.

    Report

    Rispondi

  • ciannosecco

    24 Gennaio 2013 - 15:03

    Solo ad un coglione come soleados,che si beve tutte le cazzate che racconti, potevi dirgli che, nella vita sei una persona tollerante ai massimi livelli, e non guardi al colore politico,anzi non voti neppure.Mauro tu sai che noi ti conosciamo bene,sappiamo che sei,cosa fai e quanti peli nel culo hai.Come sappiamo che sei un cagasotto , pezzente e frocio.Puoi fare il duro con le mezzeseghe che popolano questo forum,ma con noi che siamo tosti tu rischi le corna.Tra i tanti errori che puoi avere fatto nella vita quello più grande è stato quello di rompere i coglioni a 654321,toscano verace e vicinissimo a casa tua.Coglione.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog