Cerca

Veleno

Pd, Pier Luigi Bersani: "Renzi sui conti ha mentito agli italiani"

Pd, Pier Luigi Bersani: "Renzi sui conti ha mentito agli italiani"

Dopo aver perso la poltrona di palazzo Chigi e quella di segretario del Pd Pier Luigi Bersani "balla" sul cadavere di Renzi. Intervistato a In Onda, Bersani si vendica: "Sbaglia chi non vede che abbiamo problemi di fondo che non si risolvono in un trimestre - spiega l’ex segretario Pd - È dal decennio berlusconiano che perdiamo posizioni. Non possiamo fare Pil quando perdiamo il 25% della produzione e il 17% della capacità produttiva. Sbaglia chiunque non dica agli italiani questo. E che non si può affrontare un problema in tre mesi”. E ancora: "A settembre ci troveremo con la legge costituzionale alla Camera e quella elettorale al Senato, ma bisogna invertire le cose: per un paio di mesi ci dovremmo occupare solo della crisi economica, il resto viene dopo...”.

La vendetta di Pier - Anche sulle ricette, però, l’ex ministro la vede molto diversamente dall’inquilino di Palazzo Chigi, e fissa un paletto a nome di tutta la minoranza Pd: “Adesso torneranno a parlare di lavoro, ma sia chiaro che di qui non si passa. Gli investimenti creano lavoro, non le regole. Abbiamo flessibilizzato tutto, ma è servito a nulla”. Tradotto: il decreto lavoro è il massimo digeribile dalla sinistra dem, oltre non si va. Perché, “chi pensava che gli 80 euro - che vanno bene - invertissero la tendenza non aveva capito la gravità della situazione”.Infine una profezia su una manovra correttiva: “Padoan la nega per il 2014, ma nel 2015 il problema si porrà molto seriamente....”.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • capitanuncino

    09 Agosto 2014 - 14:02

    Ma perchè questo cichettone di balle non ce ne ha raccontato mai,ma proprio mai?

    Report

    Rispondi

  • pegasusint03

    08 Agosto 2014 - 20:08

    GUERRA DI STRACCI FRA STRACCIONI....ITALIANI

    Report

    Rispondi

  • sparviero

    08 Agosto 2014 - 20:08

    Caro Bersy, prima di tutto smetti di fumare perchè con quello che hai avuto rischi di ballare sul tuo cadavere. Hai già fatto il tuo corso, pensa alla famiglia e lascia perdere la politica. Dammi retta.

    Report

    Rispondi

  • arwen

    08 Agosto 2014 - 10:10

    Ma no? Ma davvero? Chi lo avrebbe mai detto! Allora caro il mio smacchiatore, vallo a raccontare alle pecorelle rosse che si sono bevute le ca...te sparate dal tuo segretario e spiegagli quante bufale gli ha rifilato. Però gli devi anche spiegare, con onestà, quanto gli costeranno tutte queste "frivolezze" renziane! E poi, mi domando, se sapeva che Renzi mentiva, xchè nn lo ha detto subito?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog