Cerca

Distacco siderale

Veneto, sondaggi: Alessandra Moretti staccata da Luca Zaia, indietro di 10-11 punti percentuali

Veneto, sondaggi: Alessandra Moretti staccata da Luca Zaia, indietro di 10-11 punti percentuali

In vista delle Regionali, i partiti compulsano e consultano i sondaggi. E per il Pd di Matteo Renzi la strada è tutt'altro che in discesa. Già, perché anche in Liguria, dove la partita sembrava vinta, la rimonta di Giovanni Toti sta rimettendo tutto in discussione. Ma non solo. Altre pessime notizie arrivano dal Veneto, dove fino a qualche settimana c'era chi si spingeva fino ad ipotizzare il "rischio" che Alessandra Moretti potesse riuscire a imporsi su Luca Zaia, soprattutto dopo lo strappo di Flavio Tosi che avrebbe polarizzato i consensi nel centrodestra. Bene, stando agli ultimissimi sondaggi, la "renzina" Moretti nelle ultime settimane sarebbe riuscita a erodere - e parecchio - il suo consenso. Secondo Ipr Marketing, infatti, Zaia ha oltre 10 punti di vantaggio: lui al 44%, la Moretti al 33 per cento. Ancor più ampia la forbice secondo Tecné: Zaia al 42,5%, Moretti indietro di 11,5 punti, al 31% tondo tondo. Queste cifre non devono essere sfuggite a Renzi, che lo scorso sabato ha lasciato intendere di credere ben poco a una vittoria della Moretti in Veneto. Infine, spostandosi in Campania, si rileva come la partita sarebbe assai equilibrata: Caldoro e De Luca sarebbero vicinissimi, entrambi quotati attorno al 37 per cento.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • roccadimontorsoli

    14 Maggio 2015 - 19:07

    Benissimo così la Moretti avrà più tempo per le sue core di bellezza. Ha voluto circondarsi di donne. farà la fine di berlusconi ( è vero che le sue città litigano da matte??)

    Report

    Rispondi

  • sfeno

    14 Maggio 2015 - 00:12

    qualcuno aveva dubbi

    Report

    Rispondi

  • aldopastore

    13 Maggio 2015 - 19:07

    Ma quanto mi dispiace. Io mi meraviglio addirittura del 31% che le assegnano.Mah...........povera Italia.!

    Report

    Rispondi

  • mallardogiulio

    13 Maggio 2015 - 18:06

    Simpatica Moretti non ai ancora capito che il tuo capo Renzi vuole intorno a se solo dei lecchini alla sua corte,non capisci che il tuo capo e una persona pieno di boria e cinico col suo stai sereno a fregato Letta.Io lo definito Stalin,perchè chi non la pensa come lui lo fa fuori per fortuna non fisicamente.non vedi che con la vostra politica la gente e senza lavoro pieno di tasse ecc.ecc.Auguri.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog