Cerca

Ironie e amarezze

Regionali Veneto, Alessandra Moretti flop nei sondaggi. Dal Pd: "Abbiamo voluto perdere"

Regionali Veneto, Alessandra Moretti flop nei sondaggi. Dal Pd: "Abbiamo voluto perdere"

Una battuta, "solo una battuta". Ma quel "vinceremo 6 a 1" di Matteo Renzi in vista delle regionali ha fatto molto male ad Alessandra Moretti. perché quel "1", la sconfitta dal centrodestra, dovrebbe essere lei. La candidata dem in Veneto ha incassato, ricordando che il premier "non lascia niente a nessuno", tuttavia dentro al partito c'è molto malumore per la scelta dell'eurodeputata come sfidante di Luca Zaia. Nei sondaggi sui tavoli del Nazareno il governatore leghista uscente è in netto vantaggio e da qui quella profezia di Renzi, poco carina per la bella e un po' permalosa Alessandra. Snobbata da Matteo Salvini e criticata dai suoi. Come riporta il Corriere della Sera, Laura Puppato è dura: "Anche questa volta abbiamo considerato il Veneto una regione perduta. Abbiamo costruito una dirigenza che pensa più che altro a ritagliarsi un proprio ruolo di minoranza". Per il momento, sembra che solo lo spin doctor della Moretti Patrizio Donnini, uomo di fiducia di Renzi, creda nell'impresa considerando inaffidabili gli attuali sondaggi perché "difficilissimo" captare l'opinione pubblica in una regione in cui si presentano liste esordienti (come quella di Tosi) e con molte liste civiche: "Qui il centrodestra è al governo da molti anni e si ritiene che continuerà ad esserlo. Ma nel concreto, una volta alle urne, i veneti daranno una risposta molto diversa".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • piacentinimaria

    20 Maggio 2015 - 11:11

    E' una bella ragazza, ma mi ricorda una favola di Fedro che recita . " Pulchra est, sed cerebrum non habet ! ". Per governare occorrono altre doti : Cultura, Esperienza, Capacità, Equilibrio, Saggezza, Buon senso...... La bellezza può gratificare la vista , ma non aiuta a risolvere i problemi di una Società.

    Report

    Rispondi

  • Ben Frank

    Ben Frank

    16 Maggio 2015 - 17:05

    Tutto calcolato! Così dopo che la Moretti ha perso nel Veneto, Renzobischero se la porta a Roma come riserva della Boskina, quando lei la ci ha le hose! E poi dicevano che il Berlusca gli era un puttaniere!

    Report

    Rispondi

    • bruno osti

      19 Maggio 2015 - 14:02

      quindi, secondo te, Boschi e Moretti sarebbero come le olgettine di Burlesque? Bello, vero, l'anonimato? avresti il coraggio di dirlo loro in faccia?

      Report

      Rispondi

    • GiancarloChiria

      16 Maggio 2015 - 23:11

      Non è che ha perso ha solo vissuto una prova a carettere politico

      Report

      Rispondi

  • Ben Frank

    Ben Frank

    16 Maggio 2015 - 17:05

    Questa ha una tale faccia da commissaria politica stalinista, che dovrebbe candidarsi quale comandanta di un gulag siberiano, piuttosto che come presidenta della regione Veneto

    Report

    Rispondi

  • mauro iacomelli

    16 Maggio 2015 - 16:04

    bastava candidare un amico qualsiasi di matteo, il capo del PD, che il veneto faceva 6 a 0 ... con questa moretti, carina ma la politica è un'altra cosa, si è pensato a uno scambio di voti, io ti do il veneto e tu mi dai i voti al senato ... e cosi sia ...

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog