Cerca

Determinata

Debora Serracchiani contro la minoranza dem: "Dall'Imu ai contanti, perché si sbagliano"

18
Debora Serracchiani contro la minoranza dem:

Debora Serracchiani, vicesegretaria del Pd, mette al loro posto i colleghi della minoranza dem. In una intervista al Corriere della Sera e dopo aver anticipato a ReteDem che con i civitiani "non ce l' ho fatta e a un certo punto abbiamo smesso di salutarci", parlando della legge di Stabilità, spiega: "Su alcuni punti sollevano criticità. Ne discuteremo, come abbiamo sempre fatto. Ma credo che si debba pensare soprattutto a cosa ci tiene uniti".

Lo schiaffo è a Bersani che secondo la Serracchiani si sbaglia su più fronti. Intanto sulla falsa idea che l'abolizione dell'Imu violi la Costituzione: "E' una tassa sul patrimonio, non sul reddito delle persone fisiche (...). Toglierla a tutti è una decisione semplice, che dà certezza e rilancia l'edilizia. Castelli prima casa ne conosco pochi. So che l' 80 per cento degli italiani è proprietario di una casa". E poi sull'attacco a Renzi - "sfida l'intelligenza degli italiani" - che è sempre "la solita storia, me ne rammarico. Ma la affronto come sempre, cercando dove possibile un dialogo".

E sui contanti risponde alle critiche mosse da Cantone: "Gli Usa e ben 11 Paesi europei non hanno alcun tetto. Il limite a mille euro non ha portato risultati significativi. Incentiveremo l' uso della moneta elettronica e altri risultati verranno con la voluntary disclosure e con gli accordi con Lichtenstein, Svizzera e Vaticano".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • petronio primus

    28 Aprile 2016 - 13:01

    CHE BERSANI SIA SBERTUCCIATO DA UNA SERRACCHIANI QUALSIASI LA DICE TUTTA SULLA VELLEITARIA INCONSISTENZA DI QUELLA MINORANZA PD RIDOTTA A MARIONETTA NELLE MANI DEL PUPARO DA CUI SI È LASCIATA PRENDERE A PE DATE CON MASOCHISTICO GODIMENTO. RESTA LI CONTANDO SULLA DISTRATTA ATTENZIONE DEI GIORNALI E SCATTA BATTENDO I TACCHI QUANDO SI TRATTA DI VOTARE. SEMPRE E SOLTANTO SI!!! NATURALE CHE ANCHE LE SERRACCHIANI SI SENTANO AUTORIZZATE A BISTRATTARNE ANCHE I MASSIMI ESPONENTI!

    Report

    Rispondi

  • GiulianaBaudone

    20 Ottobre 2015 - 18:06

    Arroganti e petulanti queste comuniste.... ma lo spirito è quello .....Fate attenzione a come si esprimono a come si propongono e a come si vestono......è un insieme di negatività...

    Report

    Rispondi

  • routier

    20 Ottobre 2015 - 09:09

    CREDIBILITA' : Un ragazzino torna a casa ed al papà comunista chiede: "E' vero che gli asini volano?" Alla risposta decisamente negativa, dice: "Ma lo hanno detto alla sede del PC" Allora il padre ripensandoci: "Volare è una parola grossa, diciamo che ci provano" Il PC residuo è duro a morire!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media