Cerca

Determinata

Debora Serracchiani contro la minoranza dem: "Dall'Imu ai contanti, perché si sbagliano"

Debora Serracchiani contro la minoranza dem:

Debora Serracchiani, vicesegretaria del Pd, mette al loro posto i colleghi della minoranza dem. In una intervista al Corriere della Sera e dopo aver anticipato a ReteDem che con i civitiani "non ce l' ho fatta e a un certo punto abbiamo smesso di salutarci", parlando della legge di Stabilità, spiega: "Su alcuni punti sollevano criticità. Ne discuteremo, come abbiamo sempre fatto. Ma credo che si debba pensare soprattutto a cosa ci tiene uniti".

Lo schiaffo è a Bersani che secondo la Serracchiani si sbaglia su più fronti. Intanto sulla falsa idea che l'abolizione dell'Imu violi la Costituzione: "E' una tassa sul patrimonio, non sul reddito delle persone fisiche (...). Toglierla a tutti è una decisione semplice, che dà certezza e rilancia l'edilizia. Castelli prima casa ne conosco pochi. So che l' 80 per cento degli italiani è proprietario di una casa". E poi sull'attacco a Renzi - "sfida l'intelligenza degli italiani" - che è sempre "la solita storia, me ne rammarico. Ma la affronto come sempre, cercando dove possibile un dialogo".

E sui contanti risponde alle critiche mosse da Cantone: "Gli Usa e ben 11 Paesi europei non hanno alcun tetto. Il limite a mille euro non ha portato risultati significativi. Incentiveremo l' uso della moneta elettronica e altri risultati verranno con la voluntary disclosure e con gli accordi con Lichtenstein, Svizzera e Vaticano".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • petronio primus

    28 Aprile 2016 - 13:01

    CHE BERSANI SIA SBERTUCCIATO DA UNA SERRACCHIANI QUALSIASI LA DICE TUTTA SULLA VELLEITARIA INCONSISTENZA DI QUELLA MINORANZA PD RIDOTTA A MARIONETTA NELLE MANI DEL PUPARO DA CUI SI È LASCIATA PRENDERE A PE DATE CON MASOCHISTICO GODIMENTO. RESTA LI CONTANDO SULLA DISTRATTA ATTENZIONE DEI GIORNALI E SCATTA BATTENDO I TACCHI QUANDO SI TRATTA DI VOTARE. SEMPRE E SOLTANTO SI!!! NATURALE CHE ANCHE LE SERRACCHIANI SI SENTANO AUTORIZZATE A BISTRATTARNE ANCHE I MASSIMI ESPONENTI!

    Report

    Rispondi

  • GiulianaBaudone

    20 Ottobre 2015 - 18:06

    Arroganti e petulanti queste comuniste.... ma lo spirito è quello .....Fate attenzione a come si esprimono a come si propongono e a come si vestono......è un insieme di negatività...

    Report

    Rispondi

  • routier

    20 Ottobre 2015 - 09:09

    CREDIBILITA' : Un ragazzino torna a casa ed al papà comunista chiede: "E' vero che gli asini volano?" Alla risposta decisamente negativa, dice: "Ma lo hanno detto alla sede del PC" Allora il padre ripensandoci: "Volare è una parola grossa, diciamo che ci provano" Il PC residuo è duro a morire!

    Report

    Rispondi

  • FabiettoFJ

    20 Ottobre 2015 - 08:08

    Quando sento che litigano a sx è sempre una buona notizia. Anche se, questa saccente con la faccia da "Sally la tartaruga" (ma almeno quella dei cartoni animati era simpatica) proprio non la sopporto.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog