Cerca

La polemica

Ius soli, Vendola: "Grillo, sei come La Russa"

Il leader M5S chiede un referendum e frena sulla proposta della Kyenge. Nichi: "Evidentemente pensa che la bandiera dell'accoglienza non debba sventolare"

Nichi Vendola

Nichi vendola versione black bloc: visto da Benny

Qualche giorno fa sul suo blog, Beppe Grillo aveva fatto pubblicare un fotomontaggio di Nichi Vendola che va a braccetto con Ignazio La Russa. Oggi, complici le   dichiarazioni sulla necessità di decidere con un referendum se approvare o meno le norme sullo ius soli, il leader di Sel ricambia l'ironia. "Grillo vuole denigrare Sel. Lui, invece, non ha nemmeno bisogno di un fotomontaggio perché - ha detto Vendola - condivide le opinioni di La Russa. In un Paese che ha conosciuto l'oltraggio e la vergogna   delle leggi razziali e della Bossi-Fini, Grillo evidentemente pensa che la bandiera dei diritti e dell'accoglienza non debba sventolare". Poche ore prima, era stato lo stesso Grillo a demolire l'idea del ministro dell'Integrazione Cecile Kyenge di introdurre la cittadinanza alla nascita per gli starnieri che vengono alla luce sul territorio italiano. "In Europa non è presente se non con alcune eccezioni estremamente regolamentate, lo ius soli - ha sottolineato il leader del Movimento 5 Stelle -. Dalle parole della sinistra non è chiaro quali siano le condizioni che permetterbbero a chi nasce in Italia di diventare cittadino italiano. Chi vuole al compimento dei 18 anni di età può decidere di diventare un cittadino italiano. Questa regola può essere cambiata ma con un referendum". 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • rover600

    11 Maggio 2013 - 14:02

    se ci tieni tanto agli stranieri ,ti do un consiglio ?? POTATELI A CASA TUA !!!!!!!!!!!!!!!!!!! ALTRA RISPOSTA NON LA MERITI !!!!!!!!!!!!

    Report

    Rispondi

  • futuro libero

    11 Maggio 2013 - 12:12

    hai perfettamente ragione.Possibile che la gente voti persone che non riescono a fare 2+2?Anche un bambino capirebbe che tutte le donne incinta verrebbero in Italia.Ma questo non potrebbe essere uno scambio di voto?Anziper me lo è.Il poero vendolino non sa più che fare per restare in parlamento,lui vuole allearsi solo con il probabile vincitore per avere la poltrona sicura.Perchè si è alleato con bersani?Ovvio bersani era il sicuro vincitore ed infatti bersani gli ha dato poltrone,poi quando ha visto che bersani perdeva quote allora si è attaccato al culo di grillo,ma grillo non lo aveva invitato e lo ha lasciato a secco di poltrone.Povero vendolino con chi andrà ora?E' rimasto solo il governo larghe intese.

    Report

    Rispondi

  • dmjtp

    11 Maggio 2013 - 11:11

    ...a prescindere dal M5S per i parlamentari del quale non ho alcuna simpatia, rimane il fatto che "l'invito all'accoglienza" è una posizione assunta proditoriamente da coloro che, simulando buonismo protettivo,spillano sul degrado sociale, ovvero, attraverso l'aumento incontrollabile dei poveracci, sul villipendio urbano e sull'aumento della delinquenza,...

    Report

    Rispondi

  • eovero

    11 Maggio 2013 - 11:11

    Vendola-La Russa....boh.. mi sa che fate tutti è due scxxxo!!!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog