Cerca

La sparata

Berlusconi, il vicesindaco di Torre Annunziata: "Faccia i lavori sociali da noi"

Ciro Alfieri scrive alla Cassazione chiedendo "l'affidamento ai servizi sociali" di Silvio: "Per lui pronto un posto in Comune"

Silvio Berlusconi

Il 30 luglio è vicino. Mancano quattro giorni alla sentenza della Cassazione sul processo Mediaset. Silvio Berlusconi non rischia il carcere, ma nel caso arrivasse una condanna dovrebbe scontare un anno ai servizi sociali. Così qualcuno si porta avanti col lavoro e prova ad anticipare i tempi. Il Comune di Torre Annunziata, in provincia di Napoli, vorrebbe affidare al Cav in caso di condanna un posto nell’assessorato alle Politiche sociali. L'idea è del vicesindaco Ciro Alfieri, esponente di Centro democratico, che ha scritto alla Corte di Cassazione per ufficializzare la sua proposta.

Alle politiche sociali -  “La richiesta – spiega il vicesindaco Alfieri – nasce dalla valutazione sulla personalità e sulla forma mentis di imprenditore del senatore, che in un tessuto sociale come quello della nostra città, potrebbe espiare, sia pure nelle dimensioni della condotta del singolo, stimoli e contributi originali”. Insomma il Cav potrebbe finire in un paesino di 43 mila abitanti e dovrebbe dare risposte a centinaia di disoccupati e sfrattati. L’amministrazione comunale cerca di cogliere il massimo risultato. Anzi, spera in una condanna di Silvio proprio perché in estate l’assessorato alle Politiche sociali ha un cartellone pieno di iniziative. 

Attrazione turistica - Il vicesindaco userebbe il Cav come attrazione turistica e potrebbe anche sfruttare le sue doti amministrative e imprenditoriali. Insomma la lettera alla Cassazione è già stata spedita. La richiesta è stata inoltrata. Ora si aspetta il 30 luglio. L'unico a restare deluso da questa iniziativa è Maurizo Crozza. Lui dal "tribunale" di Ballarò si immaginava Silvio ai giradinetti: "Potrebbe dover far volontariato con le persone più svantaggiate, me lo vedo già mentre accompagna al parco Bersani”. A Torre Annunziata hanno avuto un'altra idea. Migliore. (I.S.)

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Ganibar

    27 Luglio 2013 - 13:01

    Propongo di utilizzarlo per togliere le erbe infestanti lungo i bordi dei marciapiedi.

    Report

    Rispondi

  • oenne

    27 Luglio 2013 - 12:12

    sei una " ano malia" della sotto specie umana il tuo livore arriva sino a te _non per nulla e non x caso sei uscito prepontentemente dall anus 35 anni fà___non disperarti ..... coraggio suicidati tirando forte la catena del tuo lercio wc

    Report

    Rispondi

  • iltrota

    27 Luglio 2013 - 11:11

    L' importante è che la sera, quando i turisti riposano, il vecchio Silvio sia chiuso in gabbia sino al mattino dopo.....

    Report

    Rispondi

  • encol

    27 Luglio 2013 - 06:06

    A Torre Annunziata hanno perfettamente ragione: qualunque sia la sentenza dei giudici (ai quali più nessun italiano crede) per Silvio Berlusconi sarà un successo e Lui lo sa bene.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog