Cerca

Una voce dal Quirinale

Sergio Mattarella, retroscena sullo scontro tra Giuseppe Conte e Sergio Mattarella su Aquarius: "Preoccupato per..."

13 Giugno 2018

20
Sergio Mattarella, retroscena sullo scontro tra Giuseppe Conte e Sergio Mattarella su Aquarius: "Preoccupato per..."

Francia e Spagna ci insultano, l'Italia si indigna e Sergio Mattarella che dice? Si preoccupa, sì, ma non per la dignità del nostro Paese ma per i rapporti tra Roma e Parigi. Mondo capovolto, alla luce di quanto accaduto tra domenica e lunedì sul caso della nave Aquarius

La dura presa di posizione contro il presidente Emmanuel Macron da parte del premier Giuseppe Conte, con la minaccia di far saltare il vertice bilaterale di venerdì prossimo, secondo la Stampa avrebbe inquietato non poco il Quirinale. "Quando ha incontrato il premier per la lista dei sottosegretari - scrive il quotidiano torinese riferendosi a Mattarella -, ha chiesto preoccupato aggiornamenti sullo scontro con i francesi". Sul tavolo c'è anche "l'azzardo" di Matteo Salvini e il suo avvicinamento al gruppo di Visegrad, i paesi dell'Europa dell'Est in tema di accoglienza e immigrazione. Un cambio di linea che non piace al Capo dello Stato, che si considera baluardo dell'europeismo davanti a un governo (e a un Paese) sempre più disposto alla rottura dello status quo.


Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • JeffBeck

    13 Giugno 2018 - 19:07

    CHE PRESIDENTE! VALE COME IL QUATTRO DI COPPE A BRISCOLA.

    Report

    Rispondi

  • Skyler

    13 Giugno 2018 - 17:05

    Giuseppe Sava.......veramente gli unici partiti che non votarono mattarella furono Lega e FdI.......Gli altri partiti, compresa FI, l'hanno votato!

    Report

    Rispondi

  • Happy1937

    13 Giugno 2018 - 17:05

    Ne abbiamo avuto abbastanza dei giochetti di Napolitano contro gli interessi dell'Italia. Ora Mattarella faccia attenzione a quel che dice e fa. Ci mancherebbe solo qualche altro grave errore dopo la pessima gestione del periodo post elezioni.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media