Cerca

Via dalla decadenza

Cav eletto in Bulgaria
Ecco l'uomo che vuole
candidarlo alle europee

Cav eletto in Bulgaria
Ecco l'uomo che vuole
candidarlo alle europee

La "pista bulgara" è calda. E che Silvio Berlusconi possa candidarsi ed essere eletto al parlamento europeo da quelle parti è tutt'altro che una boutade. Almano a Sofia e dintorni. L'ex premier potrebbe addirittura ottenerer la cittadinanza bulgara per meriti acquisiti nelle relazioni con le autorità locali, ma anche semplicemente investendo nella loro economia (cinquecentomila euro, una cifra certo non improponibile per il leader di Forza Italia). Il premier Boris Borissov ha confermato i suoi buoni rapporti con Berlusconi dai tempi in cui entrambi guidavano i rispettivi Paesi. Ma ha smentito che il cavaliere possa essere candidato nel suo partito per le europee della primavera 2014. Per tutta risposta, ieri a Sofia si è fatto avanti Yane Yanev, leader della formazione di centro Rzs ("Ordine, legge, giustizia"): "Visto che Borissov dice che non candida Berlusconi, io invito Silvio a fare il capolista del mio partito" ha detto Yanev alla televisione bulgara. Il nostro ex premier, da quelle parti è molto noto e in riva al Mar Nero sono convinti che berlusconi, se candidato, vincerebbe sicuramente un seggio al Parlamento europeo. "Sono convinto che Berlusconi sarebbe un ottimo difensore degli interessi della Bulgaria a Bruxelles" ha aggiunto ancora Yanev.

 

Leggi tutti i dettagli nell'articolo di Salvatore Dama
su Libero in edicola oggi, mercoledì 4 dicembre

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • imahfu

    06 Dicembre 2013 - 09:09

    Ma Silvio deve mettersi il bastoncino al naso e non fare più bunga-bunga ma bongo-bongo

    Report

    Rispondi

  • Renatino1900

    04 Dicembre 2013 - 19:07

    caro silvioinbulgari non contesto che il comunismo sia stato un danno, e che la nomenclatura vivesse come se fossero dei miliardari, in barba a tutto il resto del popolo. non lo metto in dubbio. ma questo non significa che berlusconia sia capace di qualcosa. anche perché Lui è anti comunista ma solo a parole... e soprattutto non è certamente un LIBERALE!

    Report

    Rispondi

  • UNGHIANERA

    04 Dicembre 2013 - 17:05

    Caro Gaspare,non sai quanto sono in sintonia con quanto hai scritto,effettivamente se non mi lavo puzzo pure ma,in me splende una incrollabile certezza,mai potrò essere peggiore di sifilitici ipocriti come te o il coglione di RENATINO 1900...no,solo a quelli come te,RENATINO 1900 è un vero coglione!

    Report

    Rispondi

  • ramadan

    04 Dicembre 2013 - 15:03

    quanto pagherà, o ha già paGATo per comperare il passaggio in bulgaria. a proposito le carte americane che fine hanno fatto ? sono in bulgaria o in russia da putin anche loro ?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog