Cerca
Logo
Cerca
+

Il pt dei vip Sandro Roberto mostra i muscoli, arriva Forte Fitness: un metodo innovativo che piace ai personaggi dello spettacolo

Francesco Fredella
Francesco Fredella

Francesco Fredella è nato nel 1984. Pugliese d'origine, ma romano d'adozione. Laureato in Lettere e filosofia a pieni voti, è giornalista professionista. Si occupa di gossip da sempre diventando un punto di riferimento nel jet-set televisivo. Collabora con Libero, Il Tempo, Nuovo (Cairo editore). E' uno degli speaker della famiglia RTL102.5, dove conduce un programma di gossip sul digital space. E' opinionista fisso di Raiuno e Pomeriggio5.

Vai al blog
Esplora:
  • a
  • a
  • a

Sportivo sfegatato. Da sempre. A 5 anni inizia gioca a calcio, ma a 16 a causa di un infortunio molto grave molla quella che sarebbe stata una carriera da giocatore piena di soddisfazioni. Sandro Roberto, che è il personal trainer di molti vip, adesso sta spopolando con un nuovo metodo di allenamento che ha ribattezzato Forte fitness. Giusto per fare qualche nome: Anna Sfronick, e non solo, si affida a lui. La lista sarebbe lunga se citassimi tutti i vip. 


Per capire e comprendere il metodo inventato da Sandro Roberto occorre fare un rewind e raccontare la sua storia. "Ho perso un treno. Stavo per approdare in una squadra molto forte. Sono rimasto fermo per un anno ed è stata per me una grande frustrazione quello stop", racconta . "Poi ho iniziato a fare boxe con buoni risultato. Ma l'idea dello sport non l'ho mai accantonato. Mi sono laureato in Scienze motorie grazie a mia madre, che mi aveva indirizzato. Non avevo mai pensato di fare il professore di ginnastica”. Ora sta preparando un APP per smartphone dove poter seguire in tempo reale gli allenamenti che pianifica per ogni cliente. Il costo? Meno di un caffè al giorno.  

Hai sempre avuto l'idea del pt?

"Si, subito dopo la laurea. Guadagnavo 5 ero l'ora in sala. Ma volevo altro. Volevo sfondare in questo settore e diventare famoso nel fitness".

 

E cosa hai fatto?

“Ho aperto la prima area fitness all’Hotel Bernini di Roma. Ed ho iniziato ad allenare tanti vip. Ma non solo, anche molti manager in vista. Non faccio nomi, non si fanno”.


Anche politici importanti, visto che vivi a Roma?
“Molti deputati e senatori della Roma bene. Le cose iniziano ad andare bene e il mo nome circola negli ambienti capitoli”.

 

Ma sei comunque un personal trainer fuori dal comune. Perché?
“Ho fatto dei corsi sul marketing e business amministration e marketing. Così, ho capito che il mio lavoro è quello di un’azienda, un marchio, con tanto di strategie da mettere in piedi.  Ora sono arrivato ad un punto della mia vita in cui lavoro dalle 7 del mattino alle 21 perché sono impegnatissimo a fare personal trainer con i miei clienti. Ed è stancante: zero tempo per te stesso. Ci sono tante soddisfazioni perché vedi i tuoi clienti che sono soddisfatti”

 

E il tuo obiettivo?

“Mi sono affacciato, dopo questa pandemia, al mondo on line. E ho capito che è un nuovo business. In pratica io preparo il programma di allenamento e il cliente può allenarsi dove vuole: casa, palestra, parco o in un’altra città. In questi anni centinaia e centinaia di clienti ed in base all’esperienza di questi 12 anni ho elaborato il mio metodo”.

 

Cos’è?
“Si chiama Forte fitness.  Si tratta di un metodo che mette al centro la persona, in base alle sue esigenze creo un abito su misura. Un allenamento ad hoc. E questo permette di allenare tutti le capacità condizionali, forza, resistenza, velocità o potenza: sono parametri dell’allenamento. Allenate le capacità aumenta il benessere psicofisico. Non è nulla di nuovo, ma ho concretizzato quello che la teoria insegna da anni. Ecco, io l’ho messo in atto. Alleno la forza, il sovraccarico, inserisco esercizio a corpo libero con innesti – a seconda degli obiettivi – di body building. Quindi forza mentale e fisica nell’allenamento. Ad esempio, persone pigre diventano dinamiche e persone stressate abbattono la tensione” .

Dai blog