Cerca
Logo
Cerca
+

La radio fa il pieno di ascolti, soddisfazione per RTL102.5

Francesco Fredella
Francesco Fredella

Francesco Fredella è nato nel 1984. Pugliese d'origine, ma romano d'adozione. Laureato in Lettere e filosofia a pieni voti, è giornalista professionista. Si occupa di gossip da sempre diventando un punto di riferimento nel jet-set televisivo. Collabora con Libero, Il Tempo, Nuovo (Cairo editore). E' uno degli speaker della famiglia RTL102.5, dove conduce un programma di gossip sul digital space. E' opinionista fisso di Raiuno e Pomeriggio5.

Vai al blog
Esplora:
  • a
  • a
  • a

La radio vince ancora una volta. E non muore mai. Adesso incassa un'altra grande soddisfazione facendo un vero e proprio pieno di ascolti. Secondo i dati TER relativi al terzo trimestre 2021, la Radio cresce negli ascolti sia nel giorno medio sia nel tempo di ascolto. Il ritorno alla normalità ha fatto riprendere la forza e la capillarità di penetrazione  del mezzo Radio, che si conferma una certezza nel panorama dei media. “E’ una grande soddisfazione rilevare un ritorno ai grandi ascolti di RTL 102.5, premiata dal pubblico per la qualità dell’intrattenimento, la musica e la credibilità dell’informazione, il tutto garantendo una copertura capillare del territorio. Grandi soddisfazioni anche per le altre radio del gruppo, Radio Zeta e Radio Freccia, che incrementano gli ascolti e crescono nel gradimento del pubblico.
I dati TER confermano che il mezzo Radio resta assoluto protagonista delle scelte degli italiani e di tutti gli inserzionisti pubblicitari”, dichiara il presidente di RTL 102.5, Lorenzo Suraci.

RTL102.5, la prima radiovisione d'Italia, offre un palinsesto molto vario con l'ammiraglia del gruppo (RTL102.5), RadioFreccia (l'anima rock, che ha da poco festeggiato 5 anni) e RadioZeta (unica nel suo genere, destinata ad un pubblico giovane: la Generazione Futuro). Poi c'è RTL102.5 Play (con tantissimi contenuti multimediali) ed il digital space con le radiovisioni digitali (Best, doc, RTL102.5 News, Romeo&Juliet, Bri&Sis, Napulè, Guardia Costiera). Tra queste la grande innovazione è rappresentata da RTL102.5 News - anche in chiaro sul canale 233 del DTT o 737 di Sky. Trasmette sempre in diretta, come tutte le altre del resto, con talk di approfondimento e tantissimi ospiti. Notizie in tempo reale sul traffico grazie alla collaborazione con Autostrade per l'Italia. Gli speaker, tutti giovanissimi laureati o laureandi, rappresentano il vivaio della prima ridivisione italiana.

Dai blog