Cerca
Logo
Cerca
+

Come ti ammazzo il bodyguard: una strana coppia e cast sprecato, però funziona tutto

Giorgio Carbone
Giorgio Carbone

Nato a Tortona (Al) il 19 dicembre 1941. Laureato in giurisprudenza a Pavia. Giornalista dal 1971. Per 45 anni coniugato all'attrice Ida Meda. Due figli. Critico cinematografico (titolare) per "La Notte" dal 1971 al 1995. Per "Libero" dal 2000 a oggi. Autore di tre dizionari: Dizionario dei film (dal 1978 al 1990); Tutti i film (dal 1991 al 1999); Dizionario della tv (1993).

Vai al blog
  • a
  • a
  • a

COME TI AMMAZZO IL BODYGUARD
Rai2 ore 21.20
con Samuel Jackson, Ryan Reynolds  e Salma Hayek.  Regia di Patrick Hughes. Produzione USA  2017

LA TRAMA
Ryan Reynolds aveva una grossa reputazione come efficientissima guardia del corpo. Finché un cliente non gli è morto accanto. Da super star  dei bodyguard a peracotta.  Perciò Reynolds deve dimenticarsi la puzza al naso quando gli rifilano come personaggio da proteggere un noto sicario. Incarico particolarmente gravoso  perchè tra guardia  e guardato sorge subito una notevole antipatia. Eppoi il killer è un vero bersaglio vivente (sono tante le persone che lo vorrebbero stecchito).

PERCHE' VEDERLO. Perchè è un prodotto che funziona. Funziona nonostante il copione non porti una briciola di novità . E nonostante il sottimpiego del prestigioso cast (Gary Oldman, Salma Hayek).  Ma i colpi di scena arrivano tutti secchi e puntuali. E la strana coppia Jackson- Reynolds trova la giusta alchimia.

Dai blog