Cerca
Logo
Cerca
+

La signora ammazzatutto, il personaggione di una diva al tramonto

Giorgio Carbone
Giorgio Carbone

Nato a Tortona (Al) il 19 dicembre 1941. Laureato in giurisprudenza a Pavia. Giornalista dal 1971. Per 45 anni coniugato all'attrice Ida Meda. Due figli. Critico cinematografico (titolare) per "La Notte" dal 1971 al 1995. Per "Libero" dal 2000 a oggi. Autore di tre dizionari: Dizionario dei film (dal 1978 al 1990); Tutti i film (dal 1991 al 1999); Dizionario della tv (1993).

Vai al blog
  • a
  • a
  • a

LA SIGNORA AMMAZZATUTTI
Iris ore 23.35
con Kathleen Turner, Riki Lake e  Matthew Lillard. Regia di  John Waters. Produzione USA 1994. Durata: 1 ora e 40

LA TRAMA
Attenti  alla signora  Sutphin. Sembra solo una mammona iperprotettiva. In realtà è una tremenda serial killer che nessuno prende sul serio proprio per l'aspetto di mammona  possessiva. Guai a toccarle i figlioli. E' capace  di mettersi in caccia di chi ha offeso la sua prole e fargli la pelle. E attenti anche a questionare con lei al supermarket. Ogni sua reazione è possibile.  Per metterla in condizione di non nuocere, basterebbe chiedere ai suoi vicini di casa qual'è il suo hobby da collezionista: fare incetta di  cassette colla voce del  super killer Ted Bundy.
 

PERCHE' VEDERLO perchè Kathleen Turner, pur avviata al tramonto, ritrova la grinta degli anni belli e sfoggia un personaggione che rimane nella memoria. Aiutata da un regista trasgressivo come John Waters che si diverte a sbeffeggiare la moda del serial killer ormai entrata nel quotidiano della brave famiglie americane.

Dai blog