Cerca
Logo
Cerca
+

"Remember", tra i migliori film di Egogyan: il canadese che ribalta le carte in tavola come nessuno

Giorgio Carbone
Giorgio Carbone

Nato a Tortona (Al) il 19 dicembre 1941. Laureato in giurisprudenza a Pavia. Giornalista dal 1971. Per 45 anni coniugato all'attrice Ida Meda. Due figli. Critico cinematografico (titolare) per "La Notte" dal 1971 al 1995. Per "Libero" dal 2000 a oggi. Autore di tre dizionari: Dizionario dei film (dal 1978 al 1990); Tutti i film (dal 1991 al 1999); Dizionario della tv (1993).

Vai al blog
  • a
  • a
  • a

REMEMBER
Raistoria, ore 21.10. Con Christopher Plummer, Martin Landau e Dean Norris. Regia di Atom Egogyan. produzione Canada 2015. Durata: 1 ora e 34 minuti

LA TRAMA
Zev e Max  sono due vecchi ebrei scampati a Auschwitz. Max non ci sta più colla salute. Zev  mica tanto colla testa. Zev comunque è più autonomo  e Max gli chiede di portare a termine l'ultima vendetta. Scovare e uccidere il nazista che sterminò le loro famiglie (ha saputo che vive da anni impunemente in America). Zev inizia la caccia e incappa più volte nelle persone sbagliate. Finchè non trova quella giusta. E per lui sarà un'orribile scoperta.

PERCHÈ VEDERLO
Perché è tra i migliori film di Egogyan il canadese che sa rivoltare le carte in tavola come nessuno. E perché è l'ultima interpretazione di Christopher Plummer un grande che per misteriose ragioni con è mai riuscito a diventare superstar.

Dai blog