Cerca
Logo
Cerca
+

Il successo di "BFire" by Mauro Colagreco a Cannes

Orchidea Colonna
Orchidea Colonna

Giornalista, globetrotter e food lover. Sono convinta che ogni viaggio, ogni luogo visitato e osservato, ci renda più ricchi dentro. Da un viaggio si torna sempre diversi e migliori da come si è partiti. Seguitemi e attraverso i miei occhi scoprirete un mondo di inattesa bellezza

Vai al blog
Esplora:
  • a
  • a
  • a

A due passi dal Palais des Festivals di Cannes e dalla Croisette, di fronte all'Hotel Barrière Le Majestic Cannes, si srotola su golfo la splendida La Plage Barrière Le Majestic. In questi giorni sfilano sul tappeto rosso attori e registi che aspirano alla Palma d’oro e che presentano le loro ultime fatiche cinematografiche. Tutta Hollywood si è trasferita su questo lembo di Costa Azzurra, da Julianne Moore a Natalie Portman e Sean Penn. L’atmosfera è magica e, cinema a parte, grande novità quest’anno è l'eccellente ristorante della spiaggia Barriere: BFire by Mauro Colagreco. Il paradiso, affacciato sulla spiaggia, del gusto più raffinato.

Degustare i piatti di questo innovativo chef italo-argentino, tre stelle Michelin, significa incontrare e conoscere le sue radici culturali e culinarie.  Colagreco, la cui famiglia è di origini italiane (Guardiagrele, in provincia di Chieti, di cui lo chef possiede la cittadinanza onoraria) ha da sempre lavorato molto in Francia dove collabora con eminenze del panorama gastronomico d’oltralpe. Inizialmente al fianco di Bernard Loiseau fino alla sua morte nel 2003. Poi arricchisce la sua esperienza a Parigi con Alain Passard a l'Arpège, Alain Ducasse presso l'Hotel Plaza Athénée e, infine, trascorre un anno presso Le Grand Véfour. Qui a BFire a Cannes, lo chef incanta con i suoi piatti accuratamente decorati, utilizzando materie prime come legno e rattan, colori pastello con un forte accento argentino, e il profumo magico del brasato. Questo concetto di cottura a legna favorisce la convivialità e la condivisione nel piatto.

 

Qui a Cannes, su questa rilassante spiaggia che predispone alla felicità, BFire di Mauro Colagreco propone due menu per due atmosfere: il menu del ristorante, gourmet e generoso e il menu destinato agli edonisti seduti lassivamente sulle loro sdraio, con i piedi nella sabbia. Il menù offre una scelta di piatti semplici ma eccezionali, come la triglia, i cui sapori sono innovativi per una spiaggia privata di altissimo livello. Tra le delizie del menù anche il filetto di scorfano alla griglia, il galletto alla griglia con peperoni o le linguine con zucchine grigliate con pesto e pistacchi. Come contorno le spettacolari pommes de terre in tre versioni: frites pommes de terre, frites pommes de terres douces,  ecrasè de pomme de terre à la truffe. Imperdibili coccole del palato. Tra le selezioni di ottime pizze by Colagreco: la truffe noire, al tartufo nero con fontina e funghi oppure la calabrese con vongole, gamberi, calamari, cozze, polipo, peperoni. Mentre ti godi la vista mozzafiato del luminoso massiccio dell'Esterel e delle isole di Lérins, puoi gustare il meglio  della  cucina mediterranea e fonderti con il piacere di assaporare il pane cotto a legna. Intorno a noi le star invadono la Croisette sfoggiando sorrisi e abiti che sembrano usciti da un sogno. E comunque, alla fine, vince sempre il sogno che si materializza sulla tavola di un maestro della cucina come Colagreco.

 

http://www.france.fr/it

https://www.hotelsbarriere.com/

Dai blog