Cerca
Logo
Cerca
+

L'Hotel Cipriani: un'incantevole oasi di lusso a Venezia

Orchidea Colonna
Orchidea Colonna

Giornalista, globetrotter e food lover. Sono convinta che ogni viaggio, ogni luogo visitato e osservato, ci renda più ricchi dentro. Da un viaggio si torna sempre diversi e migliori da come si è partiti. Seguitemi e attraverso i miei occhi scoprirete un mondo di inattesa bellezza

Vai al blog
  • a
  • a
  • a

Venezia, la città dei canali e dei romantici ponti, è rinomata per la sua bellezza senza tempo. Nel cuore di questa città magica sorge l'Hotel Cipriani, un'incantevole oasi di lusso che incarna l'eleganza e lo charme veneziano. Con la sua posizione privilegiata sull'isola di Giudecca, l'Hotel Cipriani offre una vista impareggiabile sulla laguna e un'esperienza indimenticabile per i suoi ospiti. Fondato nel 1958 da Giuseppe Cipriani, l'hotel ha attirato nel corso degli anni celebrità, aristocratici e viaggiatori di tutto il mondo. Il suo fascino è evidente in ogni dettaglio, dalle sontuose camere e suite alle splendide terrazze con giardino che offrono una vista panoramica su Venezia. L'Hotel Cipriani offre una gamma di servizi e amenità che garantiscono un soggiorno d'élite ai suoi ospiti. Le camere e le suite sono elegantemente arredate in stile veneziano con tocchi glamour moderni e dotate di ogni comfort. Alcune suite offrono anche terrazze private con vista sulla laguna o sulla maestosa piscina all'aperto, circondata da lussureggianti giardini. 

Al vostro arrivo, stanchi del viaggio, potrete rilassarvi nel Centro Benessere Casanova: questa intima Spa è famosa in tutto il mondo per la bravura dei terapisti e le tecniche di massaggio. La cucina dell'Hotel Cipriani è un'esperienza culinaria indimenticabile.  Il ristorante principale dell'Hotel Cipriani è il Cip's Club, situato all'aperto sulla terrazza affacciata sulla laguna di Venezia, offre una vista panoramica da sogno. Qui gli ospiti possono gustare piatti della cucina veneziana tradizionale preparati con maestria. Il menù offre una varietà di specialità di pesce fresco, piatti di carne succulenti e deliziosi dessert. Il ristorante è famoso per la sua atmosfera raffinata e il servizio impeccabile. Troviamo poi  ORO Restaurant, premiato con una stella Michelin, che è un'eccellenza culinaria all'interno dell'Hotel Cipriani. Con un ambiente elegante e intimo, il ristorante offre una cucina gourmet creativa che combina sapientemente ingredienti freschi e di alta qualità. L'Executive Chef Riccardo Canella ed il suo team sono pronti a deliziare gli esigenti ospiti, attingendo dall'abbondante pesce locale e dagli squisiti prodotti artigianali delle regioni

 

circostanti, con il quale "Oro" offre un’esperienza culinaria veneziana unica e immersiva. L'elegante sala, decorata da lampadari in vetro di Murano, si affaccia sulla magica laguna che sia di giorno che di notte regala viste mozzafiato sull’isola di San Giorgio e sul Lido per un'esperienza gastronomica indimenticabile.  Per un aperitivo o un cocktail il Gabbiano Bar è il luogo ideale per rilassarsi mentre si ammira la splendida vista sulla laguna di Venezia. Con una terrazza all'aperto e un ambiente accogliente, il Gabbiano Bar offre una vasta selezione di bevande, tra cui cocktail classici, champagne pregiati e vini raffinati. È il posto perfetto per socializzare con gli amici o semplicemente godersi un momento di tranquillità. In estate poi, situato accanto alla magnifica piscina dell'hotel, il Poolside Restaurant offre un ambiente informale e rilassato. Qui gli ospiti possono gustare piatti leggeri, snack e insalate fresche durante una pausa dalla tintarella o un tuffo rinfrescante. Il ristorante offre anche una selezione di cocktail estivi e bevande rinfrescanti per accompagnare il pasto. Insomma, i ristoranti dell'Hotel Cipriani a Venezia offrono un'esperienza culinaria eccezionale, con piatti raffinati, ingredienti di alta qualità e un'atmosfera incantevole. Sia che siate amanti della cucina tradizionale veneziana o che cerchiate piatti gourmet creativi, troverete sicuramente qualcosa di straordinario per soddisfare il vostro palato nei ristoranti di questo lussuoso hotel. L'Hotel Cipriani offre anche esperienze uniche che permettono agli ospiti di scoprire il meglio di Venezia. Si possono organizzare visite guidate ai principali luoghi di interesse, gite in gondola attraverso i canali incantati o escursioni alle isole della laguna. L'hotel dispone anche di una propria imbarcazione privata, lo shuttle il "Moeca", che permette agli ospiti di raggiungere Piazza San Marco in pochi minuti, evitando la folla turistica. 

 

Venezia offre un'infinità di emozioni e cose da fare e lo staff del Cipriani vi aiuterà a scoprire il meglio della città. Potrete rivolgervi al concierge e iniziare un viaggio alla scoperta di archivi segreti, palazzi privati, antichi squeri tradizionali e molto altro ancora. Tra le possibili expériences: potrete prendere il largo alla scoperta della laguna veneziana a bordo di Edipo Re, l’iconica barca che ha visto nascere l’amore tra la diva Maria Callas e il regista Pier Paolo Pasolini. Oppure assaporare il piacere semplice di un tranquillo giro in bicicletta a Lio Piccolo o sull’isola di Sant’Erasmo, l’orto di Venezia, un luogo unico dove si produce il raro miele di barena. Altrimenti scoprire la bellezza discreta della Giudecca, una vera gemma della laguna e incontrare uno degli ultimi moecanti, uno dei pochi che ancora oggi porta avanti l’antica tradizione della pesca delle moeche e avvicinarvi all’arte della voga insieme a una campionessa della Regata Storica. In alternativa immergervi nella tradizione con una visita allo Squero Crea per imparare come vengono costruite le gondole in un viaggio indietro nel tempo visitando un'antica farmacia del XVI secolo. Oppure il Tour dei Bacari : vivaci osterie dove diverse generazioni di veneziani si ritrovano per chiacchierare e ridere insieme sorseggiando un paio di bicchieri di ottimo vino. Insomma, in ogni angolo di Venezia si nasconde un pezzo di storia e un frammento di magia e senz'altro lo splendore dell'Hotel Cipriani fa parte di questa opera d'arte da ammirare ogni giorno.

www.belmond.com

Dai blog