Federica Pellegrini a Ballando, cosa è andato storto
martedì 26 agosto 2025

Federica Pellegrini a Ballando, cosa è andato storto

Federica Pellegrini a Ballando, cosa è andato storto
Ivan Rota
9' di lettura

Federica Pellegrini a Ballando con le Stelle avrebbe dovuto affiancare Paolo Belli nella celebre Sala delle Stelle, ma qualcosa è andato storto: la presenza in pista di Filippo Magnini, suo ex storico, le avrebbe fatto cambiare idea. Secondo Gabriele Parpiglia non è vero: alla Pellegrini è stato comunicato che la produzione aveva cambiato idea, scegliendo un’altra persona al suo posto. Lei ci é rimasta male. Aldilà di come sia andata, esultano gli webeti che ringraziano Magnini perché li ha risparmiati dalla presenza della “divina”, non proprio simpatica a tutti. 

L’interminabile dissing tra Tony Effe e Fedez finisce in tribunale? Da più di un anno i due rapper si insultano con strofe offensive e accuse sui social, ma le ultime scortesie avrebbero portato i due a intraprendere le vie legali. Pensare a cantare? Ammesso che lo sappiano fare…

Emanuela Fanelli, vincitrice di due David come miglior attrice non protagonista per Siccità di Paolo Virzì e C'è ancora domani di Paola Cortellesi, madrina della Mostra del Cinema di Venezia. Basta  bellone senza favella e basta tanto glamour: si vuol dare posto alla testa e non al corpo. La scelta, sicuramente buona, ha peró fatto storcere il naso a chi in una kermesse vuole lustrini e paillettes. 

Ma quando se ne va? Passeggiata fiorentina per la cantante Madonna con il fidanzato Akeem Morris. La star indossa un’abito con la fantasia cult di questa estate, la Maiolica bianca e viola di Dolce e Gabbana. Come una piastrella. 

Continua alla grande la liaison tra TrigNo e Chiara Bacci, una coppia nata nel corso dell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi. TrigNo è il vincitore della categoria canto, mentre Chiara è una ballerina. La loro relazione è nata e cresciuta all'interno della scuola e hanno continuato a frequentarsi anche dopo la fine del talent show, smentendo voci di crisi. Ora sono in vacanza. 

È la prima volta che nella settimana compresa tra l'8 e il 14 agosto il brano più trasmesso dalle radio non esca dalla categoria “aspiranti tormentoni”. Al primo posto c'è Maledetta rabbia di Blanco. Pensate, non uno dei brani più passati in radio. Dice Paolo Giordano: “È un ottimo brano adesso e avrebbe avuto lo stesso riscontro in qualsiasi altro momento dell'anno. Quindi che cosa significa il primo posto di Blanco? È molto probabile che il pop abbia perso, o stia perdendo, quella stagionalità che ne scandisce meccanicamente i ritmi. D'estate la “canzonetta”, d'inverno la ballata…”

Molti dubbi sul fatto che siano i più belli d’Italia. Mirko Astolfi è stato eletto IL Più Bello d’Italia 2025: dicono “ragazzo molto sensibile legatissimo ai suoi genitori”. Elio Finocchio, nomen omen, é invece stato eletto Il Gay più Bello d’ Italia. Ma chi c’era nelle giurie?

Una domenica in chiesa per la famiglia reale inglese in Scozia che si è recata a Crathie Kirk. Re Carlo e la regina  Camilla con i principi di Galles, William e Kate e i loro figli George, Charlotte e Louise stanno infatti trascorrendo le vacanze a Balmoral. Con loro anche la principessa Anna con il marito e il duca di Edimburgo Edoardo con la moglie Sophie. Kate veste stranamente italiano: ha scelto un cappottino in lana Made in Italy di Blaze. 

Il 12 settembre uscirà l’ultimo film della seguitissima serie Downton Abbey e quella sarà veramente la fine perché il 16 settembre ci sarà la grande asta di quasi tutti gli oggetti scenici, i costumi e gli accessori utilizzati nelle stagioni della serie e nei film. Dall’eleganza dell’epoca edoardiana e dai costumi che vestivano l’incomparabile Maggie Smith, fino all’intramontabile glamour Art Deco delle sorelle Crawley. Dagli indimenticabili abiti da sposa di Lady Mary e Lady Edith agli arredi magnificamente della famiglia Crawley e alle loro auto.

Mara Venier contro gli haters: “Non sopporto più la fissa di dire ‘sei vecchia’, ‘sei grassa’, ‘hai i capelli lunghi’...Io non sto bene da tre mesi, ho un nervo lesionato, sto prendendo farmaci, ho passato con mio marito un’estate in salita. Posto una foto con un bel tramonto e con lui accanto, mi sentivo felice e scrivo che ci facciamo un mojito, ed ecco che arriva il commento “tagliati i capelli perché sei vecchia”, “non bere, mettiti a dieta”. Mi ha fatto male, ma solo un attimo, poi mi sono detta, ‘che vuoi?’ E ho reagito”.

Prosegue la signora della domenica: “C'è tanta cattiveria in giro. Quella dei capelli e dell'età davvero non si sopporta più. Ci fosse una volta che lo scrivono di un uomo. Una può dire 'tu come conduttrice non mi piaci. Lo accetto se metti in discussione il mio lavoro. Ma sull'età e sull'aspetto fisico veramente diventa bullismo, come quello che subiscono i ragazzi. Basta, avete rotto con l'età e il sovrappeso. Sono orgogliosa delle mie rughe, io vivo bene con la mia età, sono una donna realizzata e felice. Io sono una donna corazzata, ma tutti questi insulti possono ferire e portare anche a reazioni molto serie. Per cui bisognerebbe che ci fosse anche un minimo di controllo.”

La piccola Luna Marì, figlia di Belen Rodriguez e Antonino Spinalbese è diventata un marchio registrato! Sembra incredibile, eppure è tutto vero. Belen ha deciso di trasformare il nome della figlia in un brand ufficiale, con una protezione che non si limita all’Italia ma che abbraccia l’intera Unione Europea. Per ora fortunatamente Luna Marì non possiede un profilo Instagram personale.

La decisione, com’era prevedibile, ha diviso. Da un lato, c’è chi legge questa mossa come un gesto di grande lungimiranza, capace di proteggere il nome della bambina e di preparare il terreno per eventuali sviluppi futuri nel mondo della comunicazione e dell’intrattenimento. Alcuni invece temono che questa esposizione precoce possa avere conseguenze non del tutto positive, sottolineando i rischi di associare un minore a dinamiche di mercato e visibilità già in tenera età.

Loretta Goggi: "Grazie a Pippo Baudo condussi Sanremo da sola. Due anni fa lo invitai al mio programma, ma disse "non mi va di farmi vedere così"". Loretta Goggi rende  omaggio a Pippo Baudo, l’uomo che ha cambiato per sempre la sua carriera, dice: “Se oggi sono questa, lo devo a lui. Senza Pippo, forse sarei rimasta un’attrice di ruoli drammatici, magari a fare Medea”. Pippo mi propose la conduzione, poi si ritirò: “Mi sposo con Katia”. Ma non la sostituì: “Loretta ce la fa da sola”, disse. Fu la prima donna a condurre il Festival di Sanremo, senza un uomo accanto. “Con lui ho fatto la tv più bella, negli anni più belli. Quel tipo di televisione non c’è più, e non è nostalgia. Lui era il palcoscenico su cui ha camminato la storia”.

"Qui in Sardegna vedo giovanissimi girare di giorno su suv enormi, la sera li ritrovo nei locali a ordinare bottiglie di vodka più alte di loro, giusto per farsi vedere. Come se contasse solo apparire, mostrarsi, altro che relax… La mia prima volta in Costa Smeralda, nel ‘72, non c’era niente. Per noi lo “chic” era andare in giro con la Mehari, scendere in spiaggia con le scarpe in mano e la torcia per scoprire locali. La vacanza era quello: semplicità, cazzeggio, le chiacchiere, gli incontri, l’innamorarsi”.

“I giovani oggi hanno più libidine per i tavoloni e le bottiglie piuttosto che per le ragazze". Jerry Calà, Re della movida negli anni '80, dice nell'intervista di Enrico Galletti al Corriere della Sera. Ma non aveva diretto Vita Smeralda? 

L’ archistar Fabio Rotella entrerá nel team del “1964 Pop art prize” alla sua seconda edizione. Rotella sara 'general manager del premio collaterale della Mostra del Cinema di Venezia. Premio verso le idee pop/innovative della settima arte. L’ideatore é Piero Mascitti, che fu il braccio destro di Mimmo Rotella, maestro assoluto del décollage, presidente di Giuria il regista Mimmo Calopresti, ex di Valeria Bruni Tedeschi che sarà a Venezia con il film Duse. 

“Oggi giornata non felice per me. Dopo un anno di perdite gravi, come mia madre, mia sorella, quella di una amica grandissima, oggi quella di Diletta D'Andrea, ultima moglie di mio padre, con la quale sono cresciuto molti anni. Una generazione scompare, bisogna essere forti, cercare di ricordare cosa abbiamo imparato da loro e cosa potremo tramettere ai più giovani. Grazie comunque agli anziani sempre", pubblica Alessandro Gassmann.

Bradley Cooper e Gigi Hadid: è il momento per la proposta di matrimonio? La coppia è stata fotografata all’aeroporto di New York, in attesa di prendere un volo insieme. Un mese fa, una fonte di Page Six chiosava che l’attore era intenzionato a chiedere presto la mano alla fidanzata: la fuga d’amore può essere l’occasione giusta? 

Cosa hanno in comune Marinetti e Puccini? Niente apparentemente. Eppure, entrambi erano innamorati della tecnologia e vivevano la modernità con la passione per il nuovo, per la velocità e per le macchine. Così Marinetti mise tutto questo carburante nel suo movimento futurista ma Puccini non di meno era sempre pronto all’innovazione anche musicale, e si circondava di strumenti che avrebbero segnato un’epoca come il grammofono con cui ebbe un rapporto di amore e odio. era inoltre un provetto fotografo. Sarà forse questo filo invisibile quello della civiltà delle macchine che ispira nel suo percorso il teatro di Massimiliano Finazzer Flory che da sempre ha visto in Leonardo da Vinci il paradigma della relazione tra arte e tecnica. Prima in scena a Trieste con Gran Serata Futurista, un suo classico dove recita i Manifesti e il Discorso di Roma e Perché son futurista di Papini, accompagnato con la danza contemporanea di Marta Zacchigna, il 2 settembre alle ore 21 presso il Museo Sartorio nell’ambito di Trieste Estate. Poi a Capri il 12 settembre alle ore 19 nella prestigiosa villa Lysis con uno spettacolo “Visse d’arte, visse d’amore” su Puccini attraverso la finzione di una trasmissione radiofonica, accompagnato al pianoforte da Asako Watanabe e dal soprano Elisa Maffi.

1242x806


 
«C’è un’Italia che non molla. E quella della cultura. - Dichiara Massimiliano Finazzer Flory - Il Novecento è un secolo che ci può dire e dare ancora molto.
In un tempo come il nostro che sembra essere quello dell’effimero presente dove i progetti a lungo termine appaiono aboliti ripensare a una tradizione italiana significa stare dalla parte di una cultura ancora universale e vitale.»

Tutti parlano della bellissima Lottie Moss, sorella della top Kate e conduttrice del podcast Dream On. La sua vita privata, il podcast, il lavoro da modella, le rivelazioni sull'overdose da Ozempic, la lotta contro la depressione, la carriera su OnlyFans. Quella di Lottie è stata una vita difficile da eterna seconda.

Gemma Galgani come Raffaello Tonon: si è trovata (per arrotondare) un lavoro come cameriera in un locale di Saint Vincent. La dama del Trono Over di Uomini e Donne ha preso questo nuovo impiego sul serio. A dirlo  è il Settimanale Nuovo: “Da dama in tv a cameriera in un bar, un lavoretto estivo per arrotondare: “Nella vita io mi rimetto sempre in gioco e ora eccomi qui!””.

Come si sa, durante un concerto, Adriano Pappalardo si è scagliato contro Giorgia Meloni con parole dure e gesti pesanti. L’ex nuora Selvaggia Lucarelli é intervenuta: “Leggo cose che da migliaia di km dall’Italia mi sembrano ancora più lunari. Nel leggere la notizia pensavo che come minimo Adriano avesse mimato qualche atto intimo o roba del genere. Ha detto che la presidente è una figlia di … E parlando del governo ha detto che ci tolgono tutto (pensioni, cure) e a noi ci danno sto cavolo. Al di là della possibilità di querelare per “figlia di”, l’informativa in procura per cosa? Meloni ha fatto ministro uno che sul palco portava la bambola gonfiabile facendo battute su Boldrini, suvvia“.

La sua hit è stata Que Te La Pongo (capito?) e ora Pamela Prati al settimanale Oggi, ha confessato:  “Sogno Sanremo, magari come concorrente o co-conduttrice… Non si smette mai di sognare. Mi sento una donna di spettacolo a 360 gradi. Mi ispiro a icone complete come Jennifer Lopez, Lady Gaga…Non voglio paragonami a Raffaella Carrà, ma come lei amo cantare, ballare e recitare. Ed è stata lei a regalarmi la definizione di The Body, il corpo della tv italiana“. Confidiamo partecipi con Te La Pongo 2.