Cerca

Ma...

Striscia la Notizia, Mingo? Altro scandalo: rinviato a giustizia, se la spassa così

2 Marzo 2018

0

Ricordate Fabio e Mingo di Striscia? Mentre il primo si era rivelato totalmente innocente, il secondo, vero nome Domenico De Pasquale, è stato rinviato a giudizio per truffa, simulazione di reato, falso, calunnia e diffamazione. Bene, nonostante tutto questo, se la gode con una fiction con la Cucinotta. Come ha notato Dagospia, se si spia il profilo di Mingo si vede che la sua carriera scorre tranquilla, anzi ha avuto una promozione.

Nonostante l’indagine (ora il processo) sui servizi tarocchi spacciati a Striscia la Notizia, ha partecipato a vari spettacoli teatrali, realizzato corti cinematografici e pure ricevuto una serie di premi, targhe e riconoscimenti.

Alcuni giorni fa ha postato una foto in mezzo ai vip: "Insieme a Maria Grazia Cucinotta e Mauro Corona in una baita nel cuore delle Dolomiti dove abbiamo girato la serie televisiva L'Arca di Legno presto in onda in tv!", ha scritto. Beato lui.

Eppure la sua vicenda giudiziaria era pesante. Il gup del Tribunale di Bari Annachiara Mastrorilli lo ha rinviato a giudizio per i reati di truffa, simulazione di reato, falso, calunnia e diffamazione. Stando all'ipotesi accusatoria, Mingo avrebbe truffato Mediaset con la complicità di sua moglie, facendosi pagare 10 servizi relativi a fatti inventati e invece spacciati per veri, e facendosi anche rimborsare costi non dovuti per figuranti e attori.

L'importo complessivo delle due truffe ipotizzate dalla magistratura barese ammonta a oltre 170 mila euro. Nel procedimento Mediaset si è costituita parte civile.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Emilia Romagna, Stefano Bonaccini s'infuria con la sicurezza: "Basta, fate solo casino. Sto parlando in tv"
Emilia Romagna, papà Borgonzoni al comitato di Stefano Bonaccini: "Non mi dispiace per mia figlia Lucia"
Silvio Berlusconi telefona a Jole Santelli, Dudù "rovina" la festa di Forza Italia: imbarazzo in Calabria

media