Cerca

DESTINATION WEDDING

Don Nunzio e Cavallo: incantevole location in cui respirare valori veri legati al territorio e alla tradizione

Completamente immersa nella campagna circondata da ulivi secolari che affondano le radici nella roccia calcarea di questa montagna sacra.

3 Ottobre 2018

0

Buongiorno Amiche e ben ritrovate in questo meraviglioso mercoledì d'autunno.

I preparativi per la fiera di Rimini incalzano e qui, in ufficio, si respira entusiasmo, fermento ed eccitazione. Dopo tanto lavoro, dopo tanta vision, dopo tanto esserci date da fare, avere una vetrina così importante all'interno del TTG mi fa sentire emozionata e carica di tante idee e propositività.


In tanti avete deciso di fidarvi di me, avete creduto, insieme a me, che ci sia del buono in questo nuovo segmento del matrimonio e in sempre di più vi siete uniti per raggiungere insieme questo obiettivo importante: far conoscere all'estero le potenzialità del nostro Bel Paese.


Un nostro coespositore importante che sarà presente nell'area destination wedding, a Rimini, è la masseriaDon Nunzio e Cavallo. Una nota azienda che si trova in Puglia, regione bellissima del Sud Italia, posizionata nel cuore dello sperone d’Italia, il Gargano. Il territorio, con le sue foreste millenarie, i borghi bianchi e pittoreschi, le spiagge bellissime dalle falesie candide, i laghi, l’arcipelago delle Isole Tremiti, è tutelato dal Parco Nazionale del Gargano e da due siti UNESCO.


La cultura qui è caratterizzata dall’essere rimasta fortemente fedele alle sue tradizioni ed ai suoi valori, come emerge chiaramente dalle architetture, dai canti, dalle filastrocche e dal sapore del cibo. Il clima mite mediterraneo ha fatto sì che da millenni in questi luoghi si coltivi l’ulivo, una pianta “eterna” che cresce prosperosa.


La masseria Don Nunzio e Cavallo nasce proprio qui, nella campagna, circondata da ulivi secolari che affondano le proprie radici nella roccia calcarea di questa Montagna Sacra, grazie alla passione per una terra aspra e abbondante al tempo stesso e alla tenacia, la stessa, degli ulivi secolari. La nostra convinzione è che la bellezza risieda nella semplicità della vita di campagna, nella verità e nel rispetto di una storia lunga, quella dei pastori e dei contadini garganici. Crediamo fortemente nelle produzioni locali orientate ad un’elevata qualità, come quella del nostro olio d’oliva extravergine biologico e dei nostri prodotti caseari.


Proprio questo è lo spirito che anima la filosofia di questa incantevole location, che ci vede protagonisti del recupero della cultura e delle tradizioni, materiali e immateriali di questa parte del territorio della Puglia. Una cultura capace di sollecitare sensazioni vere, autentiche e indimenticabili che possono essere provate nella masseria Don Nunzio e Cavallo.


Negli ultimi anni l’antica masseria è stata reastaurata, mantenendo l’architettura e gli arredi tradizionali, per adattarla anche a location per eventi e matrimoni. La masseria Don Nunzio e Cavallo è diventata, quindi, un luogo dove provare l’esperienza dell'autentica vita italiana rurale con i propri amici e familiari, durante i momenti di festa che resteranno per sempre tra i ricordi della vita. In particolar modo, ci siamo dedicati all’ospitalità di sposi che condividono il piacere di festeggiare il loro matrimonio nello spettacolo della natura esplosiva della nostra terra, davanti a panorami mozzafiato, tra ulivi secolari. I nostri eventi vengono gestiti nel pieno rispetto di una raffinata eleganza rurale, sia per ciò che concerne gli allestimenti dei tavoli, gli allestimenti floreali, la musica e le illuminazioni. La masseria, inoltre, rivolge un’attenzione particolare alla gastronomia attraverso la ricerca continua di prodotti ottimi e genuini ed anche attraverso la collaborazione con noti chef stellati del territorio.


Un posto davvero magico e fuori dal tempo dove si respira aria di casa e dove ogni persona che abbia la fortuna di trascorrervi qualche ora al suo interno ne rimarrà profondamente incantato e porterà nel cuore il ricordo di questa importante esperienza.


Parola di Anna Marinello, la vostra wp di fiducia!

Masseria Don Nunzio e Cavallo

Autostrada A14 uscita Poggio Imperiale

Strada a scorrimento veloce del Gargano

(ssv del Gargano) Uscita Apricena – San Nazario Dopo 6 Km si arriva alla Masseria

T. +339 335 7776673 Annamaria Fallucchi

+339 335 6664490 Barbara Mendolicchio

[email protected]

www.donnunzioecavallo.it

facebook.com/masseriadonnunzio

instagram.com/donnunzioecavallo

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media