Barbour, il marchio d'abbigliamento icona del lifestyle britannico, sceglie la soluzione Centric PLM
- Il brand a conduzione familiare sceglie la soluzione PLM di Centric Software per semplificare la progettazione e lo sviluppo e ridurre il time-to-market. Barbour, prestigioso marchio di lifestyle e outdoor che incarna l'essenza dello stile britannico, ha scelto Centric Software come soluzione PLM (Product Lifecycle Management) per la gestione del ciclo di vita dei propri prodotti. Centric Software offre le soluzioni enterprise più innovative ad aziende di moda, retail, calzature, articoli per l'outdoor, prodotti di lusso e di largo consumo per aiutarle a raggiungere obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale. (Logo: http://mma.prnewswire.com/media/455901/Centric_Software_Logo.jpg ) (Photo: https://mma.prnewswire.com/media/643498/Barbour_Centric_Software.jpg ) La storia di Barbour inizia nel 1894 al Market Place di South Shields, nel nord-est dell'Inghilterra, quando il fondatore John Barbour comincia a produrre impermeabili in tela cerata intesi a proteggere pescatori, marinai, portuali e navigatori fluviali dalle intemperie del clima del Mare del Nord. Oggi, l'impresa familiare arrivata ormai alla quinta generazione produce, oltre alle proprie iconiche giacche in cotone cerato per uomo, donna e bambino, anche un'ampia gamma di capi di abbigliamento, che include piumini, impermeabili traspiranti, maglie, camicie, pantaloni, scarpe e accessori. Le tradizionali giacche in cotone cerato vengono ancora prodotte nella fabbrica di Barbour a South Shields, dove ogni anno vengono realizzati 120.000 capi. Neil Thursby, Head of Technology presso Barbour dichiara: "Abbiamo iniziato a cercare una soluzione PLM perché lavoravamo con un vecchio sistema PDM, non più adeguato alle esigenze dell'azienda. Ci serviva una soluzione innovativa che aiutasse a migliorare la visibilità e la collaborazione durante la fase di sviluppo del prodotto e che consentisse un accesso remoto ininterrotto". "Abbiamo riscontrato che le soluzioni Centric sono intuitive e hanno tutte le funzionalità preconfigurate che ci aiuteranno a realizzare i nostri obiettivi senza dispendio di tempo e costi per la personalizzazione. Centric è riconosciuta come il leader di mercato delle soluzioni PLM ed è chiaro a tutti il suo impegno a spingere sempre più in là i confini del PLM. Necessitavamo di una soluzione innovativa che fosse flessibile e facile da utilizzare, Centric 8 PLM era una scelta ovvia", continua Thursby. "La maggior parte dei nostri utenti PLM fanno parte dei reparti di design, sviluppo del prodotto, sourcing e abbigliamento tecnico", afferma Thursby. "Una volta iniziato a collaborare con il team di Centric per implementare il sistema, siamo certi che riscontreremo notevoli miglioramenti in termini di visibilità, produttività e time-to-market. Siamo impazienti di disporre di un'unica fonte della verità accessibile a chiunque operi all'interno dell'azienda". "Vogliamo dare un caldo benvenuto a Barbour, uno tra i più prestigiosi marchi storici britannici ", dichiara Chris Groves, President and CEO di Centric Software. "Siamo fieri che un'azienda come Barbour abbia scelto Centric PLM e siamo pronti ad accompagnare l'azienda nel suo cammino verso il futuro. Barbour (http://www.barbour.com) Originariamente fondata da John Barbour per fornire a pescatori e marinai indumenti in grado di proteggere dalle peggiori condizioni meteorologiche della Gran Bretagna, oggi Barbour offre una gamma completa di capi d'abbigliamento e calzature per uomo, donna e bambino. Camicie, maglie, pantaloni e accessori sono ora tanto richiesti quanto gli iconici capi outdoor dell'azienda. Da sempre sinonimo di uno stile legato alla campagna inglese, le collezioni di Barbour spaziano ora dai pratici capi country a quelli in stile urban. E' disponibile un'ampia gamma di modelli per tutte le età e gli stili di vita, dallo stile tecnico sportivo a quello tradizionale country, tutti ispirati al patrimonio storico di Barbour e reinterpretati in chiave moderna e country. Il brand è un successo mondiale che vende i propri prodotti in oltre 40 paesi, tra cui Germania, Italia, Spagna, Francia, Stati Uniti e Giappone ed è stato insignito di tre Royal Warrants da parte di Sua Maestà la Regina Elisabetta II, Sua Altezza Reale il Duca di Edinburgo e Sua Altezza Reale il Principe del Galles. Centric Software (http://www.centricsoftware.com) Dalla sua sede nella Silicon Valley e dagli uffici nelle capitali di tendenza in tutto il mondo, Centric Software fornisce una piattaforma di trasformazione digitale per le aziende più prestigiose che operano nei settori della moda, retail, calzature, articoli per esterni, beni di lusso e di largo consumo. Centric Visual Innovation Platform (VIP) è una raccolta di visual boards completamente digitali, concepite per dispositivi touchscreen come iPad, iPhone e per schermi TV touch-screen di grandi dimensioni. Centric VIP trasforma il processo decisionale e ne automatizza l'esecuzione per ridurre notevolmente il time to market e gli scostamenti dai trend. Centric 8, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell'azienda, offre funzionalità per il merchandise planning, lo sviluppo di prodotti e materiali, il sourcing e la collaborazione fornitori, la qualità e compliance e la gestione di cataloghi di vendita e presa ordini, personalizzate per i dinamici settori dei beni di consumo. I pacchetti Centric SMB ampliano l'offerta PLM di Centric Software includendo tecnologie innovative e importanti best practice di settore, specifiche per le aziende di piccole dimensioni. Centric Software ha ricevuto numerosi riconoscimenti del settore, tra cui il Global Product Differentiation Excellence Award di Frost & Sullivan nella categoria Retail, il titolo di Fashion and Apparel PLM nel 2016 e il Global Retail, Fashion and Apparel PLM Product Differentiation Excellence Award di Frost & Sullivan nel 2012. Red Herring ha incluso Centric tra le prime 100 società al mondo nel 2013, 2015 e 2016. Centric è un marchio registrato di Centric Software. Tutti gli altri marchi e nomi di prodotto sono marchi dei rispettivi proprietari.