Cerca

cronaca

Ferrovie: Firenze-Roma, traffico in ripresa dopo guasto fra Orvieto e Orte

10 Dicembre 2018

0

Roma, 10 dic. (AdnKronos) - Sta gradualmente tornando alla normalità la circolazione ferroviaria sulla direttrice Firenze - Roma, linee alta velocità e convenzionale. Il traffico è stato rallentato fra Orvieto e Orte fino alle 12.50, dalle 10 di questa mattina, in direzione Roma, per un guasto tecnico alla linea elettrica di alimentazione dei treni. Complessivamente 240 ferrovieri hanno lavorato per assistere e informare le persone in viaggio sui treni e nelle stazioni e per risolvere l’anormalità.

Circa 140 dipendenti hanno assistito le persone sui treni e nelle stazioni, 50 tecnici hanno lavorato in linea per risolvere il guasto, 50 operatori hanno monitorato e gestito il traffico ferroviario dalle Sale operative centrali e territoriali.

Le persone in viaggio sono state costantemente assistite dal personale di bordo e informate con annunci sui treni. Annunci fatti anche a voce dal personale stesso su quei convogli dove, a causa del guasto, non era presente la corrente elettrica e quindi l’impianto di diffusione sonora non è stato operativo per un breve periodo di tempo.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media