Cerca

Tsunami finanziario

Fca, dopo lo choc Marchionne il titolo crolla in Borsa: incubo a Piazza Affari

23 Luglio 2018

1
Fca, dopo lo choc Marchionne il titolo crolla in Borsa: incubo a Piazza Affari

Il titolo di Fca crolla in Borsa. Lunedì mattina da incubo a Piazza Affari per Fiat Chrysler, che sconta il traumatico cambio ai vertici dopo il peggioramento improvviso delle condizioni di salute del Ceo Sergio Marchionne. Il titolo arriva a perdere il 4%, con molti scambi e una progressiva lenta risalita. Stesso canovaccio nel pomeriggio, a Wall Street, dove debutta perdendo il 5 per cento.

La volatilità, dopo una rivoluzione societaria, è da mettere in conto ma forse in questo caso pesano le incertezze perché l'addio di Marchionne era sì già previsto, ma per l'aprile 2019. Va peggio il titolo di Ferrari, che in apertura non riesce a fare prezzo (il ribasso poi supera il 5%) mentre Cnh cede il 3,6 per cento. Anche Exor, la controllante, parte a -4 per cento.

Il crollo di Fca trascina anche il listino di Piazza Affari, peggior borsa europea a -1 per cento. Il successore di Marchionne, l'inglese Mike Manley, oggi e domani incontrerà i dirigenti e debutterà ufficialmente mercoledì presentando i conti trimestrali del gruppo.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Napolionesta

    23 Luglio 2018 - 10:10

    rivendete Ronaldo........

    Report

    Rispondi

media