Cerca
Cerca
+

Milano: al via seconda edizione della 'Digital week'

AdnKronos
  • a
  • a
  • a

Milano, 29 nov. (AdnKronos) - Dopo il successo della prima edizione della Milano Digital Week, con più di 250 sedi e oltre 400 iniziative tra dibattiti, seminari, mostre, performance, spettacoli e workshop, torna l'iniziativa promossa dal Comune di Milano e realizzata da Cariplo Factory, Iab e con Meet – Centro Internazionale per la Cultura digitale. Milano Digital Week, dal 13 al 17 marzo 2019, si attesta come la più grande manifestazione italiana dedicata all'educazione, alla cultura e all'innovazione digitale. Il tema di quest'anno è Intelligenza Urbana, ovvero la moltitudine di tecnologie e applicazioni che trasformano la città, il lavoro e le relazioni umane impattando sul welfare e i servizi, sulla vita pubblica e privata dei cittadini. Partendo dall'intelligenza artificiale fino ai progetti digitali e innovativi che provengono da tutti gli attori attivi a Milano. “Con la Milano Digital Week – afferma il sindaco di Milano, Giuseppe Sala – torneremo ad occuparci di un tema importantissimo per lo sviluppo della nostra città. Sul terreno della innovazione digitale, rispetto alle altre città d'Europa con cui spesso ci confrontiamo, siamo purtroppo ancora indietro. Milano deve colmare questo distacco generato da anni di ritardo di tutto il nostro Paese, per diventare pienamente una metropoli internazionale. Noi siamo molto determinati a raggiungere questo obiettivo e da due anni siamo al lavoro per la semplificazione e la digitalizzazione della pubblica amministrazione".

Dai blog