Libero logo

Lavoro: a Torino Agenzia nazionale giovani illustra Erasmus+

domenica 15 giugno 2014
Lavoro: a Torino Agenzia nazionale giovani illustra Erasmus+

1' di lettura

Torino, 10 giu. (Adnkronos/Labitalia) - Mercoledì e giovedì si terrà a Torino il quarto Seminario Interregionale di formazione sul nuovo Programma Erasmus+, dedicato al capitolo Gioventù gestito in Italia dall'Agenzia Nazionale per i Giovani. All'iniziativa sono attesi 130 partecipanti provenienti dal Nord Italia. Ad accoglierli il direttore generale Giacomo D'Arrigo che dichiara: "Un quarto appuntamento dedicato ai giovani per dar loro la possibilità di confrontarsi direttamente con le Istituzioni ed acquisire le informazioni necessarie per scrivere progetti di qualità al fine di partecipare al nuovo programma Europeo Erasmus+". Novità di questo seminario è l'inserimento, nel programma delle attività, di uno specifico intervento su Garanzia Giovani, che verrà divulgato anche attraverso appositi corner informativi suddivisi per Regioni; è infatti fondamentale, in questa fase, garantire la massima diffusione dell'iniziativa per garantire a tutti i giovani, che non sono impegnati in un'attività lavorativa né inseriti in un percorso scolastico o formativo, la possibilità di accedere a questa fondamentale occasione, dando il nostro contributo concreto in tema di lotta alla disoccupazione giovanile. (segue)