Palermo, 10 giu. - (Adnkronos) - Inps ed Angenzia delle Entrate firmano in Sicilia un protocollo per contrastare l'evasione fiscale e contributiva, oltre al fenomeno delle compensazioni indebite. Grazie all'intesa saranno nuclei misti Inps-Agenzia delle Entrate a svolgere, in tutto il territorio regionale, una capillare attività di vigilanza, volta ad individuare pratiche e comportamenti scorretti e fraudolenti. "Il continuo dialogo tra le due strutture e l'analisi dei dati raccolti - spiegano dalla Direzione regionale Sicilia dell'Inps - ci permetterà, nel contempo, di evitare fastidiosi accessi ispettivi alle aziende sostanzialmente virtuose e di dedicare ogni sforzo all'emersione delle irregolarità". "Dopo la consolidata e proficua esperienza di condivisione delle banche dati - spiega Maria Sandra Petrotta, direttore regionale Inps Sicilia -, abbiamo, infatti, deciso di agire in sinergia per individuare, grazie ad un attento e preventivo lavoro di intelligence, gli evasori e quanti approfittano del meccanismo delle compensazioni per percepire somme non dovute".




