Libero logo

Sicilia: nasce tavolo tecnico di sviluppo, Regione 'presto cabina di regia'

domenica 15 giugno 2014
Sicilia: nasce tavolo tecnico di sviluppo, Regione 'presto cabina di regia'

1' di lettura

Palermo, 10 giu. - (Adnkronos) - E' stato istituito oggi a Palermo un Tavolo tecnico sulle politiche di sviluppo voluto dagli assessori regionali al Lavoro, Giuseppe Bruno, alla Formazione e all'Istruzione, Nelli Scilabra, ed alle Attività produttive, Linda Vancheri. Gli esponenti della Giunta Crocetta hanno incontrato oggi a Palazzo d'Orleans, le parti sociali per avviare un confronto sulle politiche e sulle iniziative di sviluppo e di rilancio dell'economia in Sicilia. Nei prossimi giorni si svolgeranno incontri su specifici temi e ambiti produttivi. Gli assessori, poi, hanno annunciato la costituzione di una cabina di regia per "coordinare insieme le azioni per lo sviluppo e di rilancio dell'economia isolana". Per Filippo Virzì dell'Ugl Sicilia è "inedito che tre assessori si siano ritrovati in sinergia ad inaugurare un tavolo che si prefigge di aprire una cabina di regia, ma per rilanciare l'economia territoriale e, quindi, creare lavoro, non bastano le buone intenzioni: è indispensabile una programmazione unica, oculata e semplificata".