Libero logo

Napoli: Ambrogio Prezioso eletto nuovo presidente Unione industriali (2)

domenica 15 giugno 2014
Napoli: Ambrogio Prezioso eletto nuovo presidente Unione industriali (2)

1' di lettura

(Adnkronos) - Nel novembre 2003 è stato eletto presidente dell'Associazione costruttori edili di Napoli, carica nella quale è stato riconfermato nel 4 dicembre 2006 e che ha tenuto fino al novembre del 2009. Fa anche parte del Comitato di Presidenza e della Giunta esecutiva dell'Ance. Nel gennaio 2007 è stato eletto presidente nazionale della Consulta immobiliare di Ance-Aspesi. Dal 2007 siede nel consiglio di reggenza Banca D'Italia sede di Napoli. Nel febbraio 2010 è stato eletto presidente di Afm Edilizia, associazione di formazione manageriale dell'Ance. Nel dicembre 2010 è stato eletto consigliere incaricato Centro Studi dell'Unione industriali di Napoli. Ad affiancare Prezioso nel Comitato di presidenza saranno i vicepresidenti Luca Moschini, Domenico Menniti, Vito Grassi, Mariano Bruno e Guido Mulè. Faranno parte inoltre di diritto della squadra di presidenza il presidente del Gruppo Piccola industria Paolo Minucci Bencivenga e il presidente del Gruppo Giovani Imprenditori.