Libero logo

Turismo: Festa delle Ferrovie tra Firenze e Pistoia

domenica 15 giugno 2014
Turismo: Festa delle Ferrovie tra Firenze e Pistoia

1' di lettura

Firenze, 10 giu. - (Adnkronos) - Auto e moto d'epoca da una parte e un treno a vapore dall'altra. Partenza Firenze, arrivo Pistoia. Questa la sfida simbolica che ha salutato stamani l'assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli per celebrare la lunga storia delle ferrovie e dei suoi lavoratori. La cerimonia, organizzata come ogni anno dall'associazione "In Marcia", ha avuto inizio stamani alle 9,30 alla stazione di Santa Maria Novella. Qui, l'assessore Ceccarelli, al binario 1A ha fischiato il via al treno a vapore. La cerimonia è poi proseguita a Pistoia dove i contendenti sono stati accolti dalle Autorità. Sono seguite le premiazioni dei concorsi letterari e sportivi. Chiusura con pranzo e accompagnamento musicale. Per la cronaca, il treno è arrivato a Pistoia venti minuti dopo le moto.