Bari, 10 giu. (Adnkronos/Labitalia) - Il mercato floricolo è in crisi e il coordinatore degli assessori regionali all'agricoltura in Conferenza Stato-Regioni, il pugliese Fabrizio Nardoni, convoca un tavolo tecnico per il 12 giugno, anche su sollecitazione del Mercato dei Fiori di Terlizzi (Ba). "Ho portato la questione sul tavolo della Conferenza Stato-Regioni - dice Nardoni - dopo aver avuto più di un anno di confronti serrati con il Comune di Terlizzi e il mercato dei fiori dello stesso comune, che ha raccolto documenti, relazioni e ricerche utili per porre mano finalmente alla grave crisi del settore". Un tema che accomuna il mercato florovivaistico italiano e che per questa ragione vedrà tutto il comparto riunirsi a Roma nella sede della delegazione della Regione Puglia in Via Barberini 36 il prossimo 12 giugno alle ore 11. All'incontro con tutti i 12 direttori dei mercati floricoli d'Italia, i rappresentanti del tavolo della filiera florovivaistica nazionale, parteciperanno anche il direttore generale e il dirigente del Ministero per l'Agricoltura Emilio Gatto e Alberto Manzo. (segue)




