Libero logo

Imprese: premiati vincitori Ambrogio Lorenzetti

domenica 15 giugno 2014
Imprese: premiati vincitori Ambrogio Lorenzetti

2' di lettura

Milano, 10 giu. (Adnkronos) - Sono stati assegnati, oggi allo spazio convegni del Politecnico di Milano, da Gc Governance Consulting, i riconoscimenti ai vincitori della terza edizione del Premio Ambrogio Lorenzetti. Il concorso premia coloro che hanno saputo attuare buone prassi nella conduzione d'impresa, attraverso una struttura e un'attività di governo societario efficaci e trasparenti, volte al raggiungimento di risultati superiori.I vincitori e i finalisti di questa edizione sono l'esempio concreto che l'Italia vanta aziende virtuose, capaci di mettersi in gioco e di evolvere per migliorare l'efficienza, basando il proprio vantaggio competitivo sul rigore e il rispetto delle regole. Sono 15 i riconoscimenti tra le numerose aziende, associazioni e consiglieri che hanno partecipato al concorso. Per la categoria società quotate il primo classificato è Brunello Cucinelli, il secondo Piquadro e il terzo Diasorin. Per la categoria società non quotate primo è Italia International Film, seguito da Gucci e da Banca Fideuram. Per la categoria società partecipate dalla pubblica amministrazione in testa Consip, seguito da Atm e da Arcus. Tra i consiglieri di amministrazione il primo posto va a Mauro Del Rio, il secondo a Carolyn Dittmeier e il terzo a Massimo Belcredi. Infine per la categoria associazioni e onlus al primo posto Fondazione Telethon, seguita dalla Fondazione Francesca Rava-Nph Italia e dalla Fondazione Milano Scuole Civiche. In occasione della premiazione si è svolto anche un dibattito tra Diva Moriani, consigliere di Eni e Enrico Pazzali, amministratore delegato di Fiera Milano, sul tema 'Un Consiglio per il futuro', condotta dal direttore di Harvard Business Review, Enrico Sassoon.