Firenze, 11 giu. - (Adnkronos) - "Sono ferito da questo scontro, da questa battaglia che, secondo me sbagliando, sta facendo il sindaco di Pisa". Lo ha detto il governatore della Toscana, Enrico Rossi, a proposito dell'esposto presentato alla Consob dal sindaco di Pisa, Marco Filippeschi, per l'Opa di Corporacion America su Sat, la societa' che gestisce lo scalo pisano "Galileo Galilei". "Non farei un torto a Pisa nemmeno sotto tortura", ha aggiunto Rossi, a margine dell'assemblea annuale di Confindustria Firenze: "Penso che la scelta che abbiamo fatto - ha precisato Rossi - sia una scelta positiva per la Toscana, per Firenze e per Pisa. I due aeroporti possono integrarsi, se c'e' un'unica societa' c'e' maggiore garanzia di sicurezza anche dello sviluppo di Pisa, perche' Firenze altrimenti ha una sua forza intrinseca che potrebbe mettere in discussione l'equilibrio previsto anche a livello nazionale".




