Firenze, 11 giu. - (Adnkronos) - "Noi amministratori pubblici ci lamentiamo della magistratura e al primo problema su cui non si trova un accordo lasciamo le sedi istituzionali e andiamo a chiedere una mano ai tribunali? Non siamo credibili quando facciamo cosi'". Lo ha detto Dario Nardella, sindaco di Firenze, a proposito delle azioni del sindaco di Pisa, Marco Filippeschi, sull'Opa di Corporacion America su Sat. "O c'è la politica e le istituzioni o ci sono i magistrati - ha affermato Nardella a margine dell'assemblea annuale di Confindustria Firenze - se vogliamo che sia la magistratura che governi le citta' e i territori...". Quindi, ha aggiunto Nardella, "la politica la smetta di mettere i bastoni tra le ruote alle imprese che vogliono investire sul nostro territorio". "Non voglio arrivare al giorno in cui tutti piangeranno lacrime di coccodrillo quando l'ennesimo investitore internazionale scappera' dall'Italia e dalla Toscana perche' ha trovato istituzioni che non hanno fatto trovare alcun terreno, territorio, ecosistema dove si puo' investire", ha concluso Nardella.




