Palermo, 11 giu. - (Adnkronos) - Siglato da Confindustria Centro Sicilia e le segreterie provinciali di Cgil, Cisl e Uil l'accordo per la detassazione dei premi di produttività. L'intesa provinciale, in attuazione dell'accordo quadro nazionale sottoscritto da Confindustria e Cgil, Cisl e Uil, mira a consentire alle imprese associate a Confindustria aventi sede nel territorio nisseno e prive di rappresentanza sindacale aziendale, di poter applicare ai propri dipendenti, anche se occupati presso sedi o stabilimenti al di fuori della provincia, le agevolazioni fiscali sulle somme erogate nel 2013 a titolo di retribuzione di produttività. Il beneficio fiscale consiste nell'applicazione dell'imposta sostitutiva del 10% sulla retribuzione di produttività percepita dal dipendente nell'anno precedente fino ad un importo massimo di 3000 euro e per soglie di reddito non superiori a 40.000 euro lordi. "La misura rappresenta - spiegano da Confindustria Centro Sicilia - un importante incentivo all'incremento dell'efficienza e della flessibilità nell'organizzazione del lavoro, che può determinare sicuri vantaggi in termini di competitività per l'impresa e benefici economici immediatamente percepibili in busta paga per i lavoratori".




