Libero logo

Petrolio: Pittella, positivo incontro con ministro Guidi

domenica 15 giugno 2014
Petrolio: Pittella, positivo incontro con ministro Guidi

1' di lettura

Potenza, 11 giu. (Adnkronos) - E' "positivo" per il presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella, l'incontro di oggi al Ministero dello Sviluppo Economico sulle ricadute dell'industria petrolifera in Val d'Agri. E' il secondo in pochi giorni dopo quello della settimana scorsa a Potenza dove e' stato insediato il tavolo per la rinegoziazione degli accordi sulle estrazioni in Basilicata. E' previsto un aumento dei barili di greggio in cambio di aiuti allo sviluppo ed all'occupazione regionale. Dopo la riunione di Potenza, oggi e' iniziato il confronto tecnico sui temi del memorandum, della card benzina e dell'esclusione delle royalties dal patto di stabilita'. "L'impegno del ministro Guidi e' quello di accelerare - afferma Pittella - e penso che gia' dall'incontro che lei avra' con il Ministero dell'Economia e delle Finanze possano arrivare delle risposte positive per la Basilicata. Siamo in attesa. Il clima e' di responsabilita' e di maturita', anche se, da parte della Regione c'e' molta determinazione".