Torino, 13 giu. - (Adnkronos) - La Lega Nord e' pronta a fare un passo indietro nella battaglia contro la Tasi, a condizione che le sanzioni siano sospese per venti giorni. "Considerato il clima di forte incertezza che ruota attorno alla questione - spiega il capogruppo del Carroccio in Sala Rossa, Fabrizio Ricca - siamo disposti ad avviare una trattativa con la maggioranza per ritirare il nostro ostruzionismo alla delibera sulla Tasi, ma solo nel caso in cui verrà approvata la nostra mozione per la sospensione delle sanzioni nei venti giorni successivi alla scadenza del pagamento della prima rata, fissata per lunedì" "La sinistra ha voluto forzare i tempi - conclude Ricca - senza ascoltare le ragioni dei cittadini. Ora, almeno, dia la possibilità a coloro che non riusciranno a pagare subito di non doversi anche far carico di multe ed interessi di mora, come richiesto anche dai sindacati e dall'ordine dei commercialisti".




