Libero logo

Expo: 'Pisa citta' che mangia sano', tour di AnciperExpo arriva in Toscana (2)

domenica 15 giugno 2014
Expo: 'Pisa citta' che mangia sano', tour di AnciperExpo arriva in Toscana (2)

1' di lettura

(Adnkronos) - A illustrare le iniziative in vista dell'Esposizione universale, il rappresentante della direzione Affari istituzionali Expo Milano 2015, Paolo Cottini, il responsabile della comunicazione per il progetto AnciperExpo, Marco Marturano, il direttore Eventi del Padiglione Italia, Paolo Verri. Nel pomeriggio alle 15, nella sala del consiglio della Camera di Commercio in piazza Vittorio Emanuele II, verrà presentato il progetto "Pisa città che mangia sano", nel corso di un evento su alimentazione e salute al quale prenderanno parte docenti universitari, medici, dietisti e ricercatori. Le conclusioni saranno affidate al sindaco di Pisa Marco Filippeschi. Piazza Vittorio Emanuele II resterà per tutto il giorno fulcro di un ampio cartellone di iniziative, con stand di prodotti tipici allestiti dall'Associazione Res Tipica-Anci, mostre itineranti e il "prato pronto", un'installazione di erbe aromatiche e prodotti dell'orto a beneficio di tutti i curiosi. Per Res Tipica, a rappresentare più di 150 Comuni, saranno presenti le Città dell'Olio, con il sindaco di Buti (Pi) Alessio Lari; le Città del Castagno, con la capofila Associazione Castanicoltori della Garfagnana; le Città della Ceramica, con i rappresentanti del Museo della Ceramica di Montelupo Fiorentino (Fi); le Città dell'Infiorata, che realizzeranno un'infiorata nei pressi dell'area del truck; le Città delle Grotte, con il gestore della Grotta del Vento di Vergemoli (Lu), Mario Verole.