Torino, 13 giu. - (Adnkronos) - "Non è necessaria alcuna sperimentazione sulla Garanzia Giovani, perché la Garanzia Giovani in Piemonte è già partita da aprile. Anzi la giunta di centrodestra ci ha creduto talmente tanto da investire ulteriori 5milioni di euro di fondi propri per avviarla primi in Italia". Così Claudia Porchietto, consigliera regionale di Forza Italia, in una nota, replica al presidente del Piemonte Sergio Chiamparino che ha dichiarato che si attiverà con il ministro del Lavoro Giuliano Poletti per avviare una sperimentazione di questa azione nella regione. "Ho sentito che Chiamparino afferma di aver ricevuto rassicurazioni sui fondi della Garanzia Giovani dal ministro Delrio - conclude Porchietto - mi chiedo di quali rassicurazioni stia parlando dato che la ripartizione tra Regioni è già avvenuta a mezzo decreto e l'ammontare sarà pari a 97,5 milioni di euro. Quindi nulla da contrattare, ma solo risorse che la nuova giunta si troverà in cassa e che confido producano vere politiche per i giovani, in continuità con quanto da noi avviato in questo ultimo anno".




