Libero logo

Alitalia: Gros Pietro (Intesa Sp), su debito ciascuno deve fare sua parte

domenica 22 giugno 2014
Alitalia: Gros Pietro (Intesa Sp), su debito ciascuno deve fare sua parte

1' di lettura

Torino, 16 giu. - (Adnkronos) - La trattativa per la cessione del 49% di Alitalia a Ethiad "e' una trattativa complessa, la compagnia ha assolutamente bisogno di un grande partner industriale ed Ethiad e' il partner migliore". Cosi' il presidente del consiglio di gestione di Intesa Sanpaolo, Gian Maria Gros Pietro, a margine del convegno 'Il futuro della manifattura per un nuovo Piemonte', promosso da Confindustria Piemonte e da Intesa. "La collaborazione tra le due compagnie e' utile per entrambe - ha aggiunto - Ethiad ha posto condizioni ragionevoli perche' la compagnia abbia successo e ora ci sono colloqui in corso per vedere come queste condizioni possano essere soddisfatte". "Ethiad - ha concluso Gros Pietro - ha chiesto un alleggerimento del debito che e' ragionevole e questo richiede da parte dei creditori un ragionamento su come ripartire i sacrifici. Io sono convinto che ciascuno debba fare la propria parte, naturalmente tenendo conto dei profili di rischio".