Roma, 16 giu. - (Adnkronos) - "Nella riunione di lavoro che abbiamo fatto, mi sono resa conto che gli obiettivi che nell'amministrazione la Regione Lazio sta portando avanti, sono gli stessi della riforma della Pubblica amministrazione per la modernizzazione e l'innovazione dell'amministrazione". Lo ha dichiarato il ministro della Pubblica Amministrazione, Marianna Madia, a margine dell'incontro con il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti. "Un esempio virtuoso tra tutti è che il Lazio abbia anticipato i termini dati agli enti locali dal Governo per l'utilizzo della fatturazione elettronica. Ecco io credo che questa sia una collaborazione virtuosa tra Governo e Regioni, ma mi auguro che ci sia questa osmosi con tutti gli enti locali. Per questo, prima di andare in Cdm abbiamo voluto, con Vasco Errani per le Regioni e con Piero Fassino per l'Anci, firmare un documento di alleanza istituzionale. Perché soltanto dalla collaborazione tra vari livelli di governo, oggi si può davvero modernizzare l'amministrazione". (Segue)




