Libero logo

Carburanti: Figisc-Confcommercio, 18 giugno in piazza per difendere lavoro (2)

domenica 22 giugno 2014
Carburanti: Figisc-Confcommercio, 18 giugno in piazza per difendere lavoro (2)

1' di lettura

(Adnkronos) - "Le compagnie petrolifere, forti del vincolo di esclusiva, - ha aggiunto Mosella - continuano ad imporre unilateralmente e arbitrariamente ai gestori prezzi di acquisto fuori mercato, molto più alti di quelli praticati alle cosiddette "pompe bianche" che comunque vengono rifornite da loro stesse, provocando il collasso economico dell'azienda e la fuoriuscita dei gestori dal circuito distributivo". "Tutto ciò - conclude il vicepresidente vicario della Figisc-Confcommercio - in spregio alle norme vigenti che dovrebbero riservare ai gestori condizioni eque e non discriminatorie ed al solo scopo di liberare gli impianti per 'selfizzarli' completamente e proporre agli ormai ex gestori contratti di vigilanti degli impianti con orari e stipendi dimezzati".