Libero logo

Expo: Rossi, convoco squadra calcio Lombardia via mail

domenica 22 giugno 2014
Expo: Rossi, convoco squadra calcio Lombardia via mail

2' di lettura

Milano, 17 giu. - (Adnkronos) - "Ce la stiamo mettendo tutta per promuovere Expo 2015 e se serve anche il calcio: siamo pronti. Da luglio a settembre una nazionale regionale sfiderà le squadre istituzionali del territorio e per convocare i giocatori ho scelto la mail. Chi vuole tra consiglieri, assessori e dipendenti compilando il modulo di iscrizione scaricabile sulla intranet potrà scendere in campo con i colori della Lombardia in una compagine capitanata dal presidente Roberto Maroni". E' quanto dice oggi Antonio Rossi, assessore allo Sport e alle Politiche dei giovani di Regione Lombardia, annunciando la presentazione di 'Expo Champions Tour' un torneo di calcetto a 5, in cui la squadra di Regione incontrerà, in dodici Comuni, le squadre locali in dodici mini tornei. "Entro poche ore - spiega ancora l'assessore - sapremo in quanti si sono iscritti. Ma solo i primi trenta potranno partecipare alle partite che avranno un loro primo svolgimento lunedì 23 giugno in piazza Città di Lombardia dove presenteremo l'evento a tutta la stampa e dove si svolgerà un mini torneo di calcetto - tra le squadre dei consiglieri regionali, del Cral, di Expo e dei dipendenti, terminato il torneo faremo nascere poi la formazione ufficiale". "Gli incontri - prosegue l'assessore - avverranno nelle più belle piazze del nostro territorio. Sarà l'occasione in cui lo sport, in questo caso il calcio, veste i panni di ambasciatore di valori etici, sociali e comunicativi da condividere con più persone possibili. L'evento culminerà in una finale tra la squadra Regione e quella che si sarà rivelata la migliore delle sfidanti e si terrà presso Piazza Città di Lombardia - Milano nel mini stadio che verrà allestito nella piazza coperta più bella d'Europa". "Nel clima dei campionati mondiali di calcio che stiamo vivendo con gioia - ha concluso il responsabile allo Sport - anche noi vogliamo costruire la nostra nazionale regionale che servirà come portabandiera dei temi dell'Expo".