Milano, 18 giu. (Adnkronos) - Regione Lombardia e Milano Serravalle hanno firmato oggi un protocollo d'intesa finalizzato al rafforzamento di azioni di sensibilizzazione su tematiche ambientali. In particolare, Serravalle s'impegna a pubblicare su 55 Pannelli a Messaggio Variabile (Pmv), posti all'ingresso delle Tangenziali di Milano (16 in A50, 21 in A51, 10 in A52) e dell'Autostrada A7 (8 ) per la tratta di competenza sino al comune di Casei Gerola. Il testo dice: Auto ecologica. Zero bollo. Più sicurezza. Meno smog. Info su regione.Lombardia.it. Questo messaggio sarà pubblicato solo quando le condizioni di fluidità del traffico lo permetteranno, al fine di garantire la massima sicurezza e informazione agli automobilisti. Lo scopo della campagna è quello di favorire, in un'ottica di tutela della sicurezza della circolazione stradale, dell'ambiente e della salute pubblica, l'utilizzo di nuovi veicoli meno inquinanti e più sicuri. Gli automobilisti lombardi, che aderiranno rottamando un'auto inquinante per comprarne una ecologica, potranno infatti beneficiare del bollo auto azzerato per i primi tre anni. (segue)




