Libero logo

Lazio: Zingaretti, vogliamo creare nella Regione polo economisti per rilancio Paese

domenica 22 giugno 2014
Lazio: Zingaretti, vogliamo creare nella Regione polo economisti per rilancio Paese

1' di lettura

Roma, 19 giu. (Adnkronos) - "Vogliamo creare nel Lazio un polo di economisti di livello nazionale e internazionale per contribuire alla ripresa e all'innovazione italiana ed europea: oggi è l'inizio di una fase che nelle nostre ambizioni ricolloca il Lazio come propulsore dell'elaborazione per cambiare sia la regione che l'Italia". Lo ha detto il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti a margine del suo intervento al convegno "Come può ripartire l'economia italiana secondo la 'Costellazione delle Università romane'", svoltosi oggi nell'Aula delle Lauree della facoltà di Economia dell'università di Roma 'La Sapienza'. "Oggi è un giorno importante perché tutte le Facoltà di Economia delle università hanno deciso di lavorare insieme per ripensare l'economia italiana. È un fatto molto importante che esalta una peculiarità della nostra Regione, sede di atenei importantissimi che spesso vivono in competizione ma che oggi invece, e su un tema non marginale come l'economia del Paese, si mettono insieme", spiega il Governatore. Il convegno, realizzato in collaborazione con la Fondazione Manlio Resta, è infatti organizzato da sette università romane: Sapienza, Tor Vergata, Roma Tre, Luiss, Lumsa, Unint (Università degli Studi Internazionali di Roma) e Utiu, UniNettuno, riunite per l'occasione in quella che gli organizzatori hanno definito "CostellazionEconomia Roma". (Segue)