Libero logo

Pa: sindaco Catania guida 'crociata super partes' contro chiusura Tar etneo

domenica 22 giugno 2014
Pa: sindaco Catania guida 'crociata super partes' contro chiusura Tar etneo

1' di lettura

Catania, 20 giu. (Adnkronos) - Il sindaco di Catania Enzo Bianco ha convocato per lunedì prossimo,23 giugno, in Comune, la deputazione della Sicilia orientale e i rappresentanti del mondo produttivo e sindacale per concordare "un'azione comune e super partes per difendere il Tar di Catania che, con quattro sezioni, è il terzo in Italia, serve cinque province su nove e rappresenta un modello di efficienza". L'idea è quella di riunire le forze in un'unica direzione per sensibilizzare le istituzioni a tutti i livelli contro la chiusura del tribunale amministrativo di Catania. Il sindaco ha ricordato di aver già parlato con due importanti esponenti del governo Renzi come Delrio e Rughetti, che incontrerà a metà settimana per discutere dell'annunciato taglio del tribunale etneo. "Stiamo inoltre concordando - ha detto - con il sindaco di Lecce Paolo Perrone, dove esiste una sede del Tar che rischia di essere soppressa, forme di lotta comune. Come ho già avuto modo di dire non mi sento di non essere favorevole ai risparmi, ma non si deve fare l'errore di tagliare proprio ciò che funziona benissimo come il Tar di Catania".