Libero logo

Sicilia: Montante (Unioncamere), approccio imprenditoriale per valorizzare patrimonio

domenica 22 giugno 2014
Sicilia: Montante (Unioncamere), approccio imprenditoriale per valorizzare patrimonio

1' di lettura

Palermo, 20 giu. - (Adnkronos) - "L'Isola è una destinazione ambita dai turisti, specialmente quelli stranieri, che in un colpo solo si ritrovano in una regione ricca sotto il profilo culturale, ambientale ed enogastronomico. Si tratta di un patrimonio vastissimo che va valorizzato e promosso con un approccio imprenditoriale attraverso azioni di marketing territoriale e cultura dell'ospitalità". A dirlo è Antonello Montante, presidente di Unioncamere Sicilia, che lunedì prossimo aprirà a Caltanissetta un incontro destinato agli operatori del settore turismo delle province di Caltanissetta, Agrigento ed Enna. L'obiettivo del seminario, in programma a partire dalle 10, presso la sala conferenze della Camera di commercio di Caltanissetta, è potenziare gli sportelli del turismo presso le Camere di commercio siciliane e promuovere la crescita dei territori in uno dei settori più strategici per l'economia dell'Isola. L'incontro si inserisce nell'ambito del progetto "Sportelli turismo: sviluppo del marchio Ospitalità italiana e valorizzazione dei beni culturali del territorio siciliano", promosso da Unioncamere Sicilia a valere sul Fondo di Perequazione nazionale. "Grazie alla presenza capillare sul territorio il sistema camerale contribuisce in maniera efficace alla crescita del turismo e del brand Sicilia" conclude Montante.