Libero logo

Groupon: dipendenti in sciopero mercoledi', presidio a Milano

domenica 29 giugno 2014
Groupon: dipendenti in sciopero mercoledi', presidio a Milano

1' di lettura

Milano, 23 giu. (Adnkronos) - Mercoledì sciopero di otto ore con presidio in corso Buenos Aires a Milano per i dipendenti di Groupon. L'agitazione è stata indetta dalla Filcams Cgil e dalla Fisascat Cisl dalle 10 alle 15. "I lavoratori - spiegano le sigle in una nota - rigettano le continue provocazioni aziendali, tese a sminuire la loro professionalità. Le centralizzazioni di attività che l'azienda sta avviando unilateralmente, la mancata valorizzazione e incentivazione dei lavoratori, non consentono di essere più competitivi e di aggredire maggiormente il mercato italiano". Secondo quanto riportano i sindacati, "l'azienda definisce le lavoratrici e i lavoratori non in linea con la filosofia aziendale dei 'corpi infetti da eliminare', minaccia di licenziare coloro che non sono performanti, cerca di individuare candidature spontanee per risoluzioni consensuali e addirittura - denunciano - afferma che 'se non ci si rimette in linea, si può anche chiudere in Italia' e portare tutto all'estero dove il costo del lavoro è inferiore".