Palermo, 23 giu. - (Adnkronos) - Resta al palo la vertenza Fincantieri, a Palermo. I sindacati sono ancora in attesa di risposte sull'accordo di programma per la realizzazione del nuovo bacino da 80mila tonnellate. Fiom, Fim e Uilm hanno scritto una lettera al presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, e all'assessore regionale alle Attività produttive, Linda Vancheri, chiedendole un incontro e registrando "il mancato rispetto degli impegni assunti nel verbale di riunione sottoscritto presso la Presidenza della Regione, in data 22 maggio". "Fino a oggi - denunciano i sindacati - non sono state assunte né da parte dell'assessorato alle Attività produttive né da parte della presidenza della Regione le decisioni e le deliberazioni concordate nel verbale al fine di consentire la definizione dell'accordo di programma con la società Fincantieri e il ministero dello Sviluppo economico. Abbiamo appreso dagli organi di stampa che il 17 giugno sull'argomento si è tenuto un incontro al Mise con le istituzioni locali, la Regione Sicilia, il Comune di Palermo e la società Fincantieri. Chiediamo - concludono le parti sociali - di conoscere eventuali evoluzioni della vertenza".




