Libero logo

Alitalia: Gros-Pietro, accordo su debito si trovera'

domenica 29 giugno 2014
Alitalia: Gros-Pietro, accordo su debito si trovera'

1' di lettura

Milano, 24 giu. (Adnkronos) - "Sono convinto che è possibile trovare un accordo" per la ristrutturazione del debito di Alitalia "nell'interesse di tutti". Così Gian Maria Gros-Pietro, presidente del Consiglio di Gestione di Intesa Sanpaolo, durante il suo discorso all'inaugurazione di Eire, Expo Italia real estate, a Milano. Gros-Pietro crede nell'accordo in quanto, ha aggiunto, "Alitalia è una compagnia importante per il Paese, per la nostra industria turistica e per il business. Abbiamo tutti interesse - spiega il presidente - acchè Alitalia sia rimessa in condizioni di svolgere il suo servizio". Parlando a nome di Intesa San Paolo, Gros-Pietro ha poi sottolineato che "come banca dobbiamo tutelare il nostro investimento, sia come equity che come credito, ma riteniamo - ha aggiunto - che Etihad sia un buon partner, sia per gli interessi convergenti sia perché ha dimostrato di essere un ottimo gestore di linee aeree".