Sassari, 24 giu. - (Adnkronos) - "La mia personale disavventura odierna è la testimonianza provata della sciatteria della compagnia aerea Livingston che, nonostante il Tar della Sardegna abbia revocato il servizio assegnandolo ad Alitalia, continua ad emettere biglietti ed effettuare regolarmente i check-in senza in alcuna maniera informare i viaggiatori". La denuncia è del deputato sardo di Sel Michele Piras, che stamani doveva prendere il volo per Fiumicino dall'aeroporto di Alghero (Ss), ma al controllo bagagli, "solo per la cortesia del personale che effettua il servizio ho scoperto che il mio volo non era quello che pensavo essere l'ultimo della serie, prima della fine del servizio, ma più semplicemente un volo 'fantasma', con biglietto regolarmente emesso da un'Agenzia e regolarmente pagato e check-in effettuato on line". "Sono riuscito a rimediare al danno acquistando immediatamente un volo Alitalia. Penso tuttavia - spiega il deputato - a quanti non hanno la mia stessa disponibilità economica, oppure al rischio di trovare completo il volo della compagnia di bandiera. Credo che questo sia uno dei piccoli scandali della compagnia di volo Livingston, che rafforza la decisione assunta dalla Regione Sardegna e che dovrebbe far riflettere tutti sulle modalità attraverso le quali si assegna un servizio essenziale per il pieno godimento del diritto alla mobilità dei sardi". "Auspico che la notizia di questa mia piccola disavventura - conclude Piras - possa servire a mettere sull'avviso altri sfortunati ed ignari utenti nei prossimi giorni".




