Libero logo

Turismo: Assemblea Federalberghi Roma, no ad aumento tassa soggiorno

domenica 29 giugno 2014
Turismo: Assemblea Federalberghi Roma, no ad aumento tassa soggiorno

1' di lettura

Roma, 24 giu. - (Adnkronos) - "L'Assemblea annuale di Federalberghi Roma riunita oggi 24 giugno 2014 presso il Visconti Palace Hotel ritiene assolutamente inaccettabile l'approccio ragionieristico che il vertice dell'Amministrazione Capitolina ha voluto imprimere al progetto di bilancio, in particolare sulla vicenda relativa all'aumento del contributo di soggiorno". È quanto si legge nella mozione votata nel corso della tradizionale Assemblea annuale di Federalberghi Roma, che si è svolta oggi al Visconti Palace Hotel, per la prima volta nella storia dell'Associazione in forma privata senza ospiti istituzionali. "Federalberghi Roma auspica che nel percorso Assembleare le forze politiche mitighino l'approccio e l'impatto, pronta al confronto laddove ci fosse analoga disponibilità da parte dell'Assemblea Capitolina - prosegue - dichiarando tuttavia non solo inaccettabile, ma inapplicabile qualunque aumento del contributo che abbia decorrenza 1° luglio, qualunque fosse la sua entità, richiamando le forze politiche, i gruppi assembleari e le Commissioni competenti a questa responsabilità". "I motivi dell'inapplicabilità dell'aumento del contributo di soggiorno a partire dal 1° luglio sono di natura tecnica - prosegue - in un così ristretto lasso di tempo sarebbe infatti impossibile intervenire sui contratti già chiusi con tour operator; altrettanto inattuabile si rivelerebbe la modifica dei software alberghieri, così come quella dei contratti di pagamento degli ospiti già prenotati".